Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Prova e confronta le velocità della banda larga mobile su iPhone e Android con Speed ​​Test

Se hai pensato di cambiare operatore quando arriva il nuovo iPhone, questa è un’ottima app per aiutarti a prendere tali decisioni. Invita i tuoi amici con iPhone o Androids a scaricare l’app SpeedTest sul loro dispositivo e controlla la banda larga mobile sulle rispettive reti di gestori, quindi confronta i risultati per vedere se ha senso saltare la nave.

Prova la velocità della banda larga mobile di iPhone

L’app SpeedTest non è specificamente progettata per confrontare i provider, quindi dovrai fare affidamento sui tuoi amici o familiari con reti concorrenti per eseguire il test sui loro dispositivi e prendere uno screenshot o semplicemente dirti i loro risultati. Per un confronto più accurato, ti consigliamo di ottenere un campione da varie località in giorni diversi dalle vicinanze generali in cui utilizzi iPhone (o Android).

  • Scarica SpeedTest per iPhone da iTunes
  • Scarica la versione per Android da Google Play

Scarica l’app ed eseguila sul tuo smartphone per determinare quali sono le tue velocità di download. Sì, puoi testare anche le velocità wi-fi, ma generalmente è più utile per testare la velocità della banda larga mobile delle reti LTE e 3G. È importante ricordare che una grande varietà di cose può influire sulla connettività dei dati e sulla velocità di trasferimento, inclusa la posizione corrente, la potenza del segnale, la capacità della rete e molte altre cose di cui generalmente non si ha molto controllo. Ad esempio, nelle grandi città è normale avere velocità di download molto basse, ma nelle aree rurali con torri cellulari meno gravose è spesso possibile ottenere trasferimenti di dati estremamente rapidi. Poi, naturalmente, c’è Edge, che di solito è così lento dappertutto che è inutilizzabile per qualcosa che va oltre la posta elettronica, o, peggio ancora, la rete GPRS che si identifica come una piccola icona circolare nella barra di stato, che di solito non è possibile trasferire alcun dato.

Se stai cercando di ottenere i risultati più precisi, assicurati di avere un segnale a piena cellula, o almeno di utilizzare l’app per testare da una posizione in cui più comunemente usi il telefono, come a casa, in ufficio o a scuola. Per coloro che vogliono i dati più precisi in assoluto, prenditi un momento per attivare la modalità Field Test sull’iPhone in modo da poter vedere i numeri di segnale più precisi piuttosto che gli indicatori di barra, in questo modo saprai esattamente quanto è buona la connessione, e in che modo corrisponde alla velocità di download.

Puoi anche testare la velocità della tua connessione a banda larga domestica con SpeedTest.net basato su Flash o collegando la tua rete Wi-Fi locale e eseguendo l’app da casa. Ad eccezione del vero 4G LTE, la tua connessione domestica è quasi certamente più veloce.

Like this post? Please share to your friends: