Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Previene la sospensione del sistema mentre un processo o comando è attivo in Mac OS X

Questo è ciò che stiamo andando a coprire qui utilizzando la riga di comando, che sta avendo la prevenzione del sonno dipendente dal processo che blocca solo la funzione sleep del Mac mentre un comando, task o processo specificato è in esecuzione o attivo, quindi quando, Finito, il computer ripristinerà le tradizionali abitudini del sonno.

Per ottenere una riduzione del sonno specifica del comando, useremo una variazione del comando caffeina, che può prevenire il sonno in vari modi. Seguiremo alcuni esempi, ma la pagina man di caffeinate offre alcune opzioni aggiuntive che potrebbero essere desiderabili anche in altre situazioni.

La caffeina impedisce il sonno mentre un comando è in esecuzione

Per i nostri scopi qui di rendere la prevenzione del sonno dipendente dal completamento di uno specifico comando o processo, userete il flag -i così:

caffeinate -i [comando / processo]

Potrebbe essere già ovvio, ma l’esecuzione del comando caffeinate in questo modo avvierà anche il comando o il processo specificato nell’argomento.

Ad esempio, se si desidera che il Mac eviti di dormire quando è attivo il comando “Esegui”, si utilizza la seguente sintassi del comando:

caffeinate: faccio

O forse vuoi solo evitare di dormire mentre una connessione SSH è attiva su un server specifico, e vuoi inviare il comando caffeinate sullo sfondo, quindi applichi una e commerciale alla fine così come:

caffeina -i ssh coffeebeans &

Puoi persino eseguirlo con i tuoi script o comandi in un’altra posizione:

caffeinate -i /private/tmp/./whatisthis.sh

O per attivare la prevenzione del sonno fintanto che il browser Web Safari è in esecuzione nella GUI, si utilizza la seguente sintassi, si noti che è necessario specificare il percorso completo del file binario all’interno del file .app:

caffeinate -i /Applications/Safari.app/Resources/MacOS/Safari

Il flag -i impedisce il sonno del sistema, ma è possibile utilizzare altri flag per creare asserzioni per impedire la visualizzazione del disco o della visualizzazione. Per impedire la visualizzazione dello stato di sospensione (ovvero lo schermo che si spegne e passa alla modalità bloccata o allo screen saver), è necessario il flag -d:

caffeinate -d [comando / processo]

Come il flag -i, questo può essere applicato a qualsiasi attività di sistema, sia che venga eseguita dalla riga di comando o dalla GUI, ma assicurati di specificare il nome corretto con il caso corretto. Un altro esempio:

caffeinate -d telnet towel.blinkenlights.nl

Questo comando significa che finché il telnet del film ASCII di Star Wars è attivo, il display del Mac non si spegnerà. Se il telnet è uscito o Star Wars ha finito di giocare, il sistema potrebbe dormire come di solito è consentito, definito dalle impostazioni di sonno ed energia in OS X.

Naturalmente dal momento che il caffeinato è interamente basato sulla riga di comando, non sarà applicabile a tutti gli utenti, ma per coloro che passano molto tempo nel Terminal, può essere un grande trucco. Per gli utenti Mac che sono più a loro agio nell’interfaccia grafica, un efficace angolo anti-sonno e l’utilizzo dell’app Caffeine sono probabilmente le migliori scommesse per eseguire funzioni simili.

Se si desidera eseguire un’attività simile al processo simile ma evitare il terminale e la riga di comando, l’app Wimoweh ha le stesse funzioni di un menu a discesa, sebbene sia un’app a pagamento che potrebbe renderla meno desiderabile per alcuni utenti, e offre un processo generale o un argomento di completamento delle attività basato sulla riga di comando. Quindi, la caffeina con una bandiera appropriata è ancora preferita da molti.

Like this post? Please share to your friends: