Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Preparati per iOS 7 nel modo giusto: cosa fare prima di aggiornare un iPhone, iPad o iPod Touch a iOS 7

Aggiornamento a iOS 7 nel modo giusto

1: Verifica compatibilità dispositivo

L’elenco di hardware supportato non è cambiato dalla prima versione beta, quindi assicurati che il tuo dispositivo sia incluso nell’elenco prima di qualsiasi altra cosa. Per aggiornare, iOS 7 è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s
  • iPod touch 5th gen
  • iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini

Elenco dispositivi supportati da iOS 7

Una rapida parola di cautela … solo perché i vecchi modelli di iPhone e iPad sono in quella lista non significa che dovrebbero essere aggiornati. Questo è un consiglio un po ‘controverso, ma sulla base dell’esperienza accumulata con i principali aggiornamenti di iOS, i vecchi modelli potrebbero voler evitare completamente l’aggiornamento – almeno fino a quando un rilascio (ad esempio 7.0.1 o 7.1) verrà in seguito per risolvere potenzialmente alcune inevitabili problemi di velocità e prestazioni. Questo può o non può applicarsi a iOS 7, ma è qualcosa da prendere in considerazione.

2: Esecuzione di una versione beta di iOS? Downgrade o vai a GM

Molte persone utilizzano il software iOS 7 beta (ufficialmente e non), e molti di questi utenti non sono nemmeno a conoscenza del fatto che queste beta abbiano una data di scadenza. Quando il dispositivo scade, diventa fondamentalmente inutile e deve essere declassato o aggiornato a una versione più recente per essere nuovamente utilizzabile. Non farti prendere con un dispositivo temporaneamente in muratura, prenditi il ​​tempo di lasciare la versione beta e esegui il downgrade su iOS 6 finché puoi, oppure esegui l’aggiornamento alla build GM finale.

Non vedrai l’iOS 7 GM come un aggiornamento via etere dalle versioni beta, quindi gli sviluppatori devono utilizzare il centro di sviluppo per scaricare il GM, che può essere compilato in questo momento. Nota che gli utenti di iOS 6 trovano la versione di iOS 7 come aggiornamento di Over-the-Air a partire dal 18 settembre.

3: ripulisci la tua raccolta di app

Non è certamente necessario, ma è sempre una buona idea eseguire una pulizia delle app tra i principali aggiornamenti iOS. Non c’è molto da fare, basta dare un’occhiata al tuo iPhone, iPad o iPod touch e cercare app che non usi spesso, o che non servono, quindi cancellali.

Non c’è nulla di male nell’eliminazione delle app perché puoi sempre scaricarle di nuovo in un secondo momento senza doverle pagare di nuovo, sono tutte memorizzate nella sezione “Acquistate” della cronologia dell’account ID Apple e accessibili tramite l’App Store.

Elimina le app che non usi

4: Esegui manutenzione e pulizia avanzate

Spostandoci oltre le app, i principali aggiornamenti iOS offrono una buona opportunità per una manutenzione più avanzata e per la pulizia dei dispositivi, che può aiutare a liberare spazio praticamente su qualsiasi iPad o iPhone. Questo in genere si concentra su due aree; file temporanei e cache, e il sempre fastidioso spazio “Altro” che è molto frainteso. Ne abbiamo già parlato in dettaglio:

  • Cancella cache del dispositivo e file temporanei da iOS
  • Conquista la memoria “Altro” su iOS

Fatto insieme, puoi spesso liberare ovunque da 500 MB fino a 5 GB di spazio. Non male per alcuni minuti di lavoro, eh?

5: copia foto e filmati su un computer

Molti di noi si affidano ai nostri iPhone (o anche agli iPad) come fotocamera principale al giorno d’oggi, il che significa che sono pieni di ricordi e momenti che non si vuole perdere. Ma il Photo Stream di iCloud è ancora frainteso da molte persone e non manterrà comunque tutte le tue foto, quindi la cosa migliore da fare è di copiarle periodicamente da iPhone, iPad o iPod a un computer. Se hai un Mac o un PC Windows, trasferirli da iOS a un computer è facile. Un’alternativa che non richiede affatto un computer è quella di eseguire il backup su un servizio come DropBox o un altro provider di cloud storage di terze parti.

6: Backup su iTunes e iCloud

Consigliamo il duplice approccio di backup perché è praticamente infallibile, lasciandoti con entrambe le opzioni basate su iTunes e iCloud locali se hai bisogno di ripristinare il dispositivo per qualsiasi motivo. Il backup è facile come sempre e lo stesso su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch.

  • Con iTunes: collega il dispositivo al computer, selezionalo in iTunes e scegli “Esegui il backup adesso”
  • Con iCloud: apri Impostazioni> iCloud> Archiviazione e backup> Esegui il backup adesso

Effettuare sempre il backup dei dispositivi prima di installare qualsiasi aggiornamento di sistema. Questo è particolarmente importante per i principali aggiornamenti iOS come iOS 7.

7: aggiorna e installa iOS 7

Sei pronto per andare con iOS 7! L’installazione e l’aggiornamento saranno semplici tramite OTA come al solito, ampiamente disponibili il 18 in pochi giorni. D’altra parte, se sei uno sviluppatore puoi ottenere il GM ora da Apple, e l’insolitamente impaziente può prendere un’altra strada con un’installazione pulita anche in questo momento – ma in realtà non è raccomandato. Qualunque cosa tu faccia, divertiti con iOS 7, è un aggiornamento davvero eccezionale!

Like this post? Please share to your friends: