Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Perché la batteria di iPhone è gialla, cosa significa l’icona gialla e come risolverlo

Ti sei mai chiesto perché a volte l’icona della batteria su iPhone è gialla? Non pensare più, perché l’icona della batteria gialla indica che l’iPhone è in modalità di risparmio energetico. Spiegheremo un po ‘su questo e su come funziona, e su come risolverlo se vuoi ripristinare la tua batteria verde.

Cosa significa l’icona della batteria gialla su iPhone

Per prima cosa, comprendi che la modalità Risparmio energia su iPhone è un’eccellente funzione di estensione della batteria che funziona regolando alcune delle funzioni del dispositivo. Ciò include l’attenuazione del display, l’interruzione del push e del recupero della posta, la disattivazione dell’aggiornamento dell’app di sfondo, la disattivazione di Hey Siri e alcune altre funzionalità di iOS. Disattivando queste funzioni, la durata della batteria dell’iPhone viene estesa in modo notevole e per dimostrarlo.

La modalità di risparmio energetico può essere attivata direttamente e intenzionalmente come descritto qui per coloro che cercano di aumentare le prestazioni della batteria, ma si accenderà automaticamente quando la batteria dell’iPhone si riduce al 20% o riduce la durata residua. Quest’ultimo scenario si verifica quando gli utenti scoprono che la batteria dell’iPhone è diventata gialla e si chiede cosa sta succedendo.

Quando la Modalità risparmio energia è stata abilitata a causa di una batteria scarica, l’icona della batteria rimane gialla e la funzione rimane accesa anche durante la carica finché la capacità non raggiunge almeno l’80%, quando si spegne. D’altra parte, se la modalità di risparmio energetico è stata attivata manualmente, la funzione rimarrà accesa finché la batteria non sarà carica al 100%.

Correggi l’icona della batteria gialla su iPhone disattivando la modalità di risparmio energetico

Se si desidera disattivare la Modalità risparmio energia e liberare l’icona della batteria gialla in qualsiasi momento, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Lascia che la batteria dell’iPhone si carichi almeno all’80% quando si spegne automaticamente, riportando l’icona della batteria gialla sull’icona verde – se l’iPhone non si carica, segui questi passaggi per risolverlo
  • La ricarica di iPhone rimuoverà l'icona della batteria gialla

  • Disabilita tu stesso la funzione di risparmio energetico
  • La disattivazione della modalità di risparmio energetico rimuove l'icona della batteria gialla

Se si desidera disattivare autonomamente la funzione, è possibile farlo regolando l’impostazione tramite le opzioni della batteria su iPhone:

  1. Apri l’app Impostazioni e vai a “Batteria”
  2. Commuta l’interruttore per la modalità basso consumo sulla posizione OFF
  3. Esci da Impostazioni

La modalità di risparmio energetico si accende e si accende con l'iPhone, l'icona della batteria diventa gialla per indicare lo ione

Entrambi i trucchi funzionano per disabilitare la funzione, quindi carica l’iPhone o spegnilo da solo, qualunque cosa tu preferisca.

Tieni presente che la modalità di risparmio energetico offre notevoli miglioramenti della durata della batteria, quindi se non ti dispiace alcune delle funzioni che si disattivano mentre è abilitata, puoi utilizzare l’opzione per aumentare drasticamente le prestazioni della batteria di un iPhone. In effetti, l’attivazione della modalità a bassa potenza è il mezzo più efficace per aumentare la durata della batteria su un iPhone con qualsiasi dispositivo con iOS 9 o versione successiva.

Like this post? Please share to your friends: