Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Perché i nomi delle app per iPhone e iPad dicono “Pulizia …” e cosa fare a riguardo

Spiegheremo cosa significa il messaggio “Pulizia”, ​​cosa sta facendo e anche cosa significa che tu, l’utente del dispositivo iOS, dovresti farlo quando lo vedi.

L’app “Pulizia” significa scaricare le cache, i dati locali e i file temporanei

In breve, quando un nome di app iOS dice “Pulizia”, ​​significa che il sistema operativo sta passando e sta cancellando cache e file temporanei associati all’app in questione. Questo accade su tutti i dispositivi iOS, quindi non importa se sei su un iPhone, iPad o iPod touch, probabilmente vedrai la stessa occorrenza di volta in volta.

Il nome dell'app per iPhone dice

“Pulizia” di solito indica che lo spazio disponibile per il dispositivo è molto basso

Sebbene il processo di pulizia possa sembrare completamente casuale, la funzione è quasi sempre attivata dall’iPhone, iPad o iPod touch che funzionano molto in basso sullo spazio di archiviazione disponibile. Fondamentalmente, quando iOS rileva che lo spazio disponibile è basso, inizia a guardare le app che hanno memorizzato dati locali significativi da cache e file temporanei, e cerca di “eliminarlo” eliminando i file della cache memorizzati. Questo è il motivo per cui capita molto spesso che il processo si verifichi su app che scaricano dati da Internet, come Instagram, Facebook e Vine, sebbene possa verificarsi anche su altre app. Inoltre, le cache e i file temporanei dell’app contribuiscono a creare un po ‘di quel misterioso spazio di archiviazione “Altro” che gli utenti troveranno spesso quando si sincronizzano con iTunes e si interrogano su.

Se vedi il processo di “pulizia” puoi confermare che lo spazio è molto basso andando in Impostazioni> Generali> Utilizzo, non sorprenderti di vedere che hai un MB o due, se non il temuto “0 byte disponibili” lasciato sul dispositivo. In genere, quando “Pulizia” termina, è possibile liberare alcune centinaia di MB di spazio scaricando i file temporanei delle applicazioni.

Utilizzo dello spazio di archiviazione iOS disponibile basso

Anche se sarebbe comodo recuperare spazio in un pizzico, non c’è modo di attivare manualmente il processo di “pulizia” in iOS, tranne per forzare il dispositivo iOS a esaurire lo spazio, quasi una mossa pratica. Gli utenti interessati a prendere in mano la situazione possono cancellare manualmente le cache iOS utilizzando l’app PhoneClean, ma è necessario connettere l’iPhone / iPad a un computer, ma potrebbe essere necessario da qualche parte tra un paio di centinaia di megabyte a un GB o due di spazio di archiviazione spazio su un dispositivo.

Vedi l’app iOS “Pulizia” Nome? Back Up & Clean House

Generalmente la cosa migliore da fare se si nota che il processo di pulizia in corso sul dispositivo iOS è eseguire il backup di iPhone, iPad o iPod touch e quindi ripulire un po ‘le cose.

Abbiamo coperto una varietà di modi per liberare spazio di archiviazione sui dispositivi iOS, il che significa che è necessario rimuovere alcuni dei supporti archiviati come immagini, film, musica e video (solo dopo il backup questo supporto, ovviamente), quindi passare attraverso e cancellare le app che non si usano più spesso. Non trascurare troppo i thread dei messaggi, l’eliminazione delle vecchie conversazioni di iMessage può essere un fattore determinante per il recupero dello spazio, in particolare se si inviano e si ricevono molti messaggi multimediali, immagini, gif e video tra amici e familiari.

Una volta che hai finito di liberare spazio, non dovresti più vedere il messaggio di pulizia per un bel po ‘di tempo … almeno fino a quando non avrai di nuovo esaurito lo spazio di archiviazione. Se lo vedi spesso e stai costantemente esaurendo la memoria del dispositivo iOS, probabilmente vorrai prendere in considerazione le dimensioni del dispositivo quando andrai di nuovo ad aggiornare un iPhone, iPad o iPod in futuro. Raddoppiare lo spazio disponibile da un iPhone da 16 GB a 32 GB o da un iPad da 32 GB a 64 GB può fare una grande differenza per coloro che sono ostinatamente a corto di spazio di archiviazione (il che, ammettiamolo, sono quasi tutti noi). Lungo queste linee, ci auguriamo che Apple aumenti la memoria minima del dispositivo offerta a 32 GB prima possibile, ma la probabilità che ciò accada è probabilmente piuttosto ridotta, almeno in qualsiasi momento nel prossimo futuro.

Like this post? Please share to your friends: