Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Perché dovresti sempre utilizzare il servizio di riparazione gratuito AppleCare

Di tanto in tanto, Apple offrirà servizi di riparazione gratuiti fuori garanzia per dispositivi e hardware che risultano essere disfunzionali o difettosi. Ad esempio, molti utenti hanno riscontrato il guasto del loro pulsante di blocco / accensione di iPhone 5 e in seguito Apple ha determinato che alcuni dei dispositivi prodotti erano suscettibili di interruzione del pulsante di accensione, iniziando quindi il programma di sostituzione del pulsante di sospensione / attivazione iPhone 5. Ho mandato il mio iPhone 5 in servizio per usufruire di quella riparazione gratuita, e sono molto contento di averlo fatto.

Riparare il problema principale … e risolvere anche altri problemi

L’ovvio beneficio per l’utilizzo del servizio di riparazione gratuito è il problema diretto che viene risolto. In questo caso, il pulsante sleep / wake di iPhone 5 è stato sostituito. Ma non è sempre dove finiscono le riparazioni. Poiché Apple esegue test diagnostici approfonditi sul dispositivo prima di inviarlo a te, potrebbero scoprire altri problemi e, poiché il servizio clienti è abbastanza generoso, spesso riparano gli altri problemi mentre hanno il dispositivo, senza alcun costo per te.

Ciò mi riporta al mio iPhone 5 che è stato recentemente inviato, e Apple non solo ha riparato il pulsante Lock / Power malfunzionante, ma anche la fotocamera (i lettori abituali possono ricordare che la fotocamera era misteriosamente libera e, a volte, non funzionante, un problema alcuni altri utenti hanno segnalato), e Apple ha persino dato all’iPhone una batteria nuova di zecca – che per quanto ne sapevo, non ha avuto problemi – ma la nuova batteria ha una durata significativamente maggiore. È fantastico o cosa?

Ecco il riepilogo del servizio AppleCare che è stato restituito con il mio iPhone che mostra ciò che è stato sostituito:

Riepilogo riparazioni AppleCare per iPhone

La prima voce elencata è il pulsante sleep / wake / lock su cui è stato originariamente inviato l’iPhone, il prossimo sulla lista è la batteria e l’ultima è la nuova fotocamera. Tutto riparato da Apple su iPhone senza garanzia, gratuitamente.

Quanto durano le riparazioni Apple?

Se ti trovi vicino ad un Apple Store, a volte possono riparare il dispositivo quel giorno, a volte ci vorranno alcuni giorni e, a volte, ti sostituiscono immediatamente con un altro dispositivo. Ciò che accade in realtà dipende da una varietà di cose, che vanno dal problema in riparazione, alla reputazione con cui lavori e alla disponibilità dei negozi di componenti di ricambio.

Visitare un Apple Store è scomodo per me, quindi sono andato per il percorso mail-in. Dopo aver inoltrato una richiesta di riparazione tramite il sito Apple, Apple ha inviato una scatola tramite FedEx, che è arrivata il giorno successivo e ho inviato immediatamente il telefono. È andato al centro di riparazione primario di Apple a Elk Grove, in California, e mi è stato restituito entro la stessa settimana, in totale sono passati circa 4 giorni lavorativi. Per un servizio di riparazione di posta, questo è abbastanza veloce e certamente molto più veloce della maggior parte degli altri servizi di riparazione con cui ho lavorato. Tieni presente che si tratta di dispositivi non coperti da garanzia. Se il tuo iPhone è ancora in garanzia, di solito ti invierà appena un nuovo iPhone e la scatola inviata con esso verrà utilizzata per restituire il tuo dispositivo malfunzionante, il che significa che non sarai mai senza un telefono.

Cosa devi fare prima di inviare l’iPhone in riparazione

La cosa importante da ricordare quando si invia un iPhone (o qualsiasi oggetto) per la riparazione è il backup di tutti i dati prima di tutto. Per l’iPhone, questo significa eseguire il backup su un computer con iTunes, o su iCloud, o meglio ancora – entrambi. Ciò ti consente di ripristinare rapidamente le tue cose quando riavrai il telefono, senza perdere un colpo.

Inoltre, non dimenticare di disattivare Trova il mio iPhone (altrimenti l’iPhone potrebbe essere bloccato su iCloud Activation Lock), rimuovere eventuali custodie dall’iPhone, e Apple preferisce se ripristini l’iPhone alle impostazioni predefinite di fabbrica prima di inviarlo anche tu . Supponendo che parli con un rappresentante Apple al telefono o tramite la chat online, ti guideranno attraverso tutti questi processi.

Ovviamente non tutti gli iPhone o i dispositivi inviati ad Apple riceveranno ulteriori riparazioni gratuitamente, ma c’è sicuramente la possibilità che venga trovato qualcos’altro e correggeranno anche quello. Quindi, se il tuo iPhone è idoneo sotto il programma di sostituzione del pulsante Sleep / Lock (o qualsiasi altro servizio di riparazione gratuito), perché non inviare i tuoi e vedere cosa succede? Per lo meno, il pulsante di accensione funzionerà di nuovo.

Like this post? Please share to your friends: