Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Ottieni video flottanti Picture-in-Picture su Mac OS X con l’applicazione Helium

Se vuoi riprodurre un video basato sul Web mentre lavori o multitask su Mac, di solito ridimensioni una piccola finestra del browser e la infili nell’angolo dello schermo, giusto? Anziché farlo, puoi utilizzare una semplice e gratuita app gratuita chiamata Helium, che crea una sovrapposizione mobile di video e multimediali che puoi passare con il mouse su qualsiasi cosa sul desktop di OS X. Il video flottante è in realtà molto simile alla fantastica funzione Picture-In-Picture (PIP) disponibile per iPad con iOS 9, tranne ovviamente il video PIP in questo caso viene eseguito su qualsiasi cosa sia presente sul desktop Mac e OS X.

Con Helium, puoi lavorare (o fingere di lavorare) mentre guardi un video online, YouTube, show televisivo, Hulu, Netflix, Amazon o qualsiasi altro video dal web, nella piccola finestra mobile. Utilizza il webkit di Safari, quindi tutti i plugin che hai installato in Safari verranno applicati anche al player Helium. Sì, ovviamente anche il suono funziona e, fondamentalmente, se puoi iniziare o guardare un video sul web, è sicuro che puoi sovrapporre il film su qualsiasi cosa sul desktop Mac.

Usare Helium per ottenere la modalità Picture in Picture sul desktop Mac è molto semplice, basta fare quanto segue:

  • Scarica l’app Helium qui (è gratuita e open source) e lanciala su OS X
  • Dai da mangiare a Elio un URL dove un video web sarebbe, ridimensionalo di conseguenza, inizia a giocare e sei pronto per andare
  • Feed URL all'applicazione Helium in OS X per video PIP

Quando fai clic sul pulsante Carica, la finestra di Helium carica la pagina con il video in Picture in Picture, che puoi posizionare ovunque.

Un video riprodotto in modalità Picture in Picture su Mac con l'applicazione Helium

Super facile, ora hai la modalità Picture in Picture, funziona per riprodurre un video su qualsiasi cosa, che tu sia in Xcode, Microsoft Office o in un gioco di Civilization.

Lettore video elio che si libra sul desktop del Mac

Il video qui sotto mostra come Helium funziona su Mac, come puoi vedere è molto simile alla modalità Picture in Picture su iPad, ad eccezione del fatto che il video NOVA viene riprodotto su un desktop OS X.

Questa è una di quelle app che è meglio provare, quindi se qualcosa come avere la modalità Picture In Picture fa appello a te e al tuo utilizzo Mac, scarica l’app e provala. Penso che sia abbastanza utile che sarebbe un grande futuro aggiunto a Safari e al Mac in generale, quindi forse vedremo qualcosa di simile in modo nativo nella prossima versione di Mac OS.

Inoltre, l’immagine elio picture-in-picture non registra i clic del mouse quando la funzione di traslucenza è in uso, il che significa che è possibile fare clic sull’immagine (o dietro di essa, piuttosto) per selezionare una barra di scorrimento visibile, elemento di navigazione, evidenziare sullo schermo testo o qualsiasi altra cosa tu stia facendo sul Mac.

famiglia-guy-pip-elio-app

Comunque, dai un’occhiata, è abbastanza pulito.

Like this post? Please share to your friends: