Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ottieni un terminale completamente funzionante in Strumenti per sviluppatori di Google Chrome

Terminale in Google Chrome Dev Tools

Installare Terminal in Chrome Developer Tools è estremamente facile per gli utenti Mac, è solo questione di scaricare un’estensione per Chrome gratuita:

  • Ottieni Terminale per DevTools qui

Gli utenti che non eseguono OS X sui loro computer di sviluppo ma desiderano installare il Terminale nel loro browser Chrome possono farlo manualmente seguendo le istruzioni utilizzando node.js nella pagina degli sviluppatori qui. È ancora piuttosto semplice, ma non l’installazione one-click che viene fornita con l’aggiunta di un’estensione di Chrome.

Una volta installato, l’accesso al Terminale da Strumenti per sviluppatori non è molto diverso dalla modifica degli elementi della pagina, dalla visualizzazione della console degli errori o dalla visualizzazione dell’origine della pagina, è solo questione di selezionare la scheda Terminale accessibile di recente.

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse su una pagina Web e scegli “Ispeziona elemento”, quindi seleziona la scheda “Terminale”
  • Oppure usa una scorciatoia da tastiera: Control + Shift + i per evocare Dev Tools, quindi seleziona la scheda Terminale

La GIF animata dello sviluppatore dei plug-in di seguito dimostra un utilizzo semplice:

Terminale in Strumenti per sviluppatori di Google Chrome

Sì, questo è un Terminale completamente funzionante, e puoi tagliare i log, arricciare le intestazioni, usare nano o vi per modificare il codice, aggiornare un pacchetto, ricompilare qualcosa, guardare Star Wars e giocare a Tetris, qualunque particolare magia da linea di comando richiesta per il tuo lavoro di sviluppo.

Nota di sicurezza importante: tutti i dati utilizzati e accessibili dal terminale DevTools vengono trasmessi in formato testo. Pertanto, se si prevede di utilizzarlo in un ambiente di produzione, per ssh, sftp, mysql o per trasmettere password o dati sensibili in qualsiasi modo, utilizzare sempre https. Secondo lo sviluppatore, le password non vengono memorizzate nel client, ma si desidera comunque adottare le opportune precauzioni di sicurezza per evitare di inviare qualcosa di importante.

Like this post? Please share to your friends: