Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Ottieni tempo percentuale di vita della batteria MacBook rimanente dalla riga di comando in Mac OS X.

Mentre la maggior parte degli utenti di laptop Mac si affiderà all’indicatore di percentuale della batteria trovato nella barra dei menu di OS X, chi impiega molto tempo alla riga di comando può trovare utile sapere che la durata della batteria del MacBook e la percentuale di carica residua della batteria possono essere recuperato direttamente dal Terminale in Mac OS X.

Questo trucco funziona per recuperare i dettagli della batteria su tutti i laptop Mac in quasi tutte le versioni di OS X, sia che si tratti di un MacBook Pro, MacBook Air o MacBook.

Anche se non sei un utente pesante della linea di comando, questo è un suggerimento abbastanza semplice che chiunque può ottenere informazioni sulla durata della batteria del proprio Mac in questo modo, quindi apri l’app Terminale e inserisci la sintassi pmset appropriata.

Come visualizzare la percentuale della batteria, la durata della batteria rimanente e lo stato di carica della batteria di un Mac dalla riga di comando in OS X

Il comando per ottenere informazioni sulla batteria, compresa la percentuale, il tempo rimanente, la fonte della batteria e lo stato di carica della batteria, è il seguente:

pmset -g batt

Ottenere informazioni sulla batteria del Mac dalla riga di comando in OS X

Premi come al solito e vedrai qualcosa di simile al seguente, supponendo che tu stia correndo una batteria del MacBook:

% pmset -g batt
Ora disegno da “Battery Power”
-InternalBattery-0 90%; scarico; 6:32 rimanenti

Se MacBook Pro / Air è collegato a un alimentatore CA MagSafe, il comando pmset riporta “Alimentazione CA” e visualizza lo stato della carica della batteria.

% pmset -g batt
Ora disegno da ‘AC Power’
-InternalBattery-0 100%; carica; 0:00 rimanenti

E se il MacBook si sta caricando attivamente, riceverai anche informazioni sulla percentuale di addebito attuale e sul tempo rimanente fino a quando non ci sarà un addebito completo:

% pmset -g batt
Ora disegno da ‘AC Power’
-InternalBattery-0 92%; ricarica; 0:12 rimanenti

Ovviamente se usi questo comando su un Mac che non ha una batteria interna non segnalerà nulla, come ci si può aspettare.

Mentre il comando pmset fornisce dettagli specifici sulla batteria interna del Mac, puoi anche ottenere informazioni sulla batteria dei dispositivi collegati. Un altro trucco utile è quello di ottenere i livelli della batteria del dispositivo Bluetooth anche dalla riga di comando utilizzando un comando diverso, che è ottimo per gli utenti di una tastiera e un mouse wireless.

La riga di comando è generalmente rivolta agli utenti più avanzati e puoi trovare lo stesso tipo di informazioni dall’interfaccia utente più amichevole sul Mac tramite la barra dei menu della batteria e anche la barra dei menu Bluetooth. Se noti che la durata della batteria non funziona come previsto, puoi scoprire quali applicazioni utilizzano la batteria e l’energia e intervenire abbandonandoli o terminando i processi con forza.

Like this post? Please share to your friends: