Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Ottieni oltre 200 salvaschermi gratuiti con XScreenSaver per Mac OS X

Stanco di tutti gli screen saver predefiniti di OS X? Respirare una tonnellata di nuova vita retrò nella tua collezione di screen saver con il pacchetto XScreenSaver per Mac. Il bundle gratuito include oltre 200 classici per screen saver della vecchia scuola, tra cui un emulatore Apple II, Flying Toasters, Matrix, Blue Screen of Death, Missile Command, emulatore di fosforo BBS, cubo di Rubik, mucca rimbalzante e tonnellate di altri oggetti una volta gli screen saver di una volta erano fantasiosi ed esilaranti dai giorni dell’informatica del passato.

Ottieni Windows retro, DOS, X11 Screen Savers su Mac OS X

  • Scarica XScreenSavers da JWZ (gratuito)

I singoli screen saver possono essere installati manualmente facendo doppio clic sul file .saver, oppure è possibile installare l’intero pacchetto di 201 facendo quanto segue:

  • Hit Command + Shift + G, inserisci “~ / Library / Screen Savers /” come percorso e hit return
  • Copia tutti i file .saver in quella directory
  • Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su “Desktop & Screen Saver” per trovarli nella categoria “Altro”

Essendo un appassionato di Apple retrò, il mio preferito è il simulatore Apple II, che fa un ottimo lavoro di emulazione di uno schermo televisivo terribilmente rumoroso e consente anche di specificare un comando da visualizzare continuamente come screensaver. Ecco Apple II che mostra l’output di “top” nella sua gloria meravigliosamente distorta:

Apple II Screen Saver

Se provieni da uno sfondo unix, molti della collezione XScreenSaver ti saranno familiari. La prima versione adornò X11 nel 1992 e da allora ha gradualmente aggiunto altri screen saver alla collezione.

Like this post? Please share to your friends: