Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Ottieni i bollettini meteorologici dalla riga di comando con un dito

Non c’è carenza di metodi per recuperare un bollettino meteorologico, il web è pieno di risorse meteorologiche, tutti gli iPhone, Apple Watch e lo smartphone ha un’app meteo, Siri può dirti il ​​tempo e puoi anche ottenere il tempo corrente nel menu barra di OS X o da Spotlight anche sul Mac. Ma per gli utenti della linea di comando, nessuna di queste opzioni è particolarmente ideale, poiché significa lasciare la riga di comando e il compito a portata di mano. Grazie a un interessante utilizzo dell’utilità per le dita, è possibile recuperare rapidamente un bollettino meteorologico e le previsioni del tempo per quasi tutte le città del mondo, direttamente dalla riga di comando.

Con questo trucco vedrai la previsione della temperatura (in gradi centigradi) per il giorno, la direzione del vento e la velocità del vento, precipitazioni e precipitazioni (pioggia, rovesci, nevischio, neve, ecc.), Profondità delle precipitazioni e altro. Funziona con qualsiasi riga di comando che abbia lo strumento dito, che tu sia in Mac OS X, Linux, BSD, Windows, non importa, funzionerà allo stesso modo.

Per provare tu stesso sul Mac, avvia il terminale OS X che si trova in / Applicazioni / Utility / e digita la seguente sintassi del comando:

dito (nome della città) @ graph.no

Ad esempio, per ottenere le previsioni del tempo per Montreal Canada, si utilizzerà la seguente sintassi alla riga di comando:

finger [email protected]

Ciò restituirà un grafico completo delle condizioni meteorologiche e delle previsioni in formato ASCII, con dettagli estesi sulla temperatura e sui tipi di clima.

Ottieni previsioni del tempo dalla riga di comando con un dito

Il servizio è abbastanza veloce, ecco una panoramica in tempo reale del recupero meteo in forma animata di gif:

Ottieni il bollettino meteorologico dalla riga di comando con un dito

Una potenziale frustrazione per gli Stati Uniti è che le temperature meteorologiche sono riportate nel Celsius globalmente riconosciuto piuttosto che nel Fahrenheit fisicamente più preciso, e al momento non c’è modo di cambiarlo, ma non è una gran lamentela e si può sempre ottenere Siri per convertire Celsius in Fahrenheit per te, se necessario.

Puoi anche ottenere una previsione più breve anteponendo o: al nome della città in questo modo:

finger o: [email protected]

Questo riporterà una versione molto più breve della previsione senza avere il grafico della temperatura ASCII, simile alla seguente:

montreal alle 22:00: -6 C, vento da 5.3 mps da W.

La versione più corta è mostrata nella parte inferiore dello screenshot:

previsioni del tempo dalla linea di comando con il dito

Ancora una volta, regola il nome della città per ottenere una previsione diversa della città.

Questo è uno strumento molto utile per ottenere tempo dalla linea di comando in modo rapido, e la versione breve è grande per lo scripting, il MOTD, o controlli rapidi.

Se sei a conoscenza di un altro metodo per recuperare previsioni, temperature, condizioni meteorologiche e altri dati meteorologici dalla riga di comando, condividilo con noi nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: