Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

OS X e iOS per iniziare la fusione l’anno prossimo, secondo l’analista

Il rapporto speculativo suggerisce che i grandi cambiamenti cominceranno alla fine del 2012, e il primo Mac a passare a una CPU ARM A6 sarebbe il MacBook Air, seguito molti anni dopo dalla linea MacBook Pro e iMac. Ecco la carne del post su Barrons:

“Riteniamo che Apple stia cercando di unire iOS (iPhone / iPad) con OS X (Mac) in un’unica piattaforma per app e servizi cloud a partire dal 2012-13″. In particolare, Misek vede il Macbook Air ottenere il prossimo processore di Apple, il ” A6, “come lo chiama, nella seconda metà del 2012, o qualche volta nel 2013, dopo il debutto del chip in” iPad 3 “nel primo trimestre del 2012, e in” iPhone 5 “la prossima estate.

Misek pensa che i modelli MacBook “Pro” e i desktop Mac rimarranno fedeli all’attuale software e ai processori Intel al fine di massimizzare la compatibilità delle applicazioni a 64 bit, ma che anche loro passeranno a una piattaforma iOS entro il 2016.

Misek suggerisce che la motivazione alla base della fusione OS X e iOS è per margini lordi migliori e accordi di licenza, dove i contenuti multimediali acquistati funzioneranno su qualsiasi dispositivo e saranno disponibili tramite iCloud – anche se apparentemente nessuno ha detto all’analista che questa capacità esiste già ora con iTunes.

Questa non è una speculazione terribilmente sorprendente, e abbiamo sentito parlare di Apple che ha abbandonato la CPU Intel prima. Inoltre, sia iOS che Mac OS X sono costruiti sulla stessa architettura sottostante, quindi fondere i due in nome non sarebbe un evento particolarmente scioccante. Apple sembra semplificare gli utenti Mac in una possibile transizione con l’introduzione di cose come Launchpad, app a schermo intero e altre funzionalità simili a iOS incorporate in OS X Lion.

Ma una grande unificazione del sistema operativo avverrà l’anno prossimo, quindi subito dopo l’uscita di Lion? Lo trovo improbabile, basti pensare a quanto Mac OS X Lion e il prossimo iOS 5 siano in netta funzionalità e puoi vedere che un tale evento è ancora lontano anni. Mettendo il mio cappello speculativo (sono anch’io un analista ora, posso essere pagato per questo?), Penso che continueremo a vedere le versioni di Mac OS X che stanno spingendo verso la semplificazione di iOS mentre iOS diventa sempre più pieno di funzionalità , alla fine si fondono in qualcosa come “iOS X” che gira su tutto l’hardware Apple. L’hardware potrebbe essere qualcosa come l’iMac touchscreen che è stato trovato in un brevetto Apple lo scorso anno, cioè transizioni tra un desktop Mac OS X e un’interfaccia utente iOS touch basata sull’orientamento dello schermo del software.

Se pensate che questo sia inverosimile, anche Steve Jobs ha accennato al cambiamento in arrivo alla Conferenza D8 del 2010, parlando con il Wall Street Journal di Walt Mossberg che ha detto del “PC”:

“I PC saranno come i camion, saranno ancora in giro, avranno ancora molto valore [saranno utilizzati solo da meno persone], questa trasformazione renderà alcune persone a disagio … perché il PC ci ha portato via molto … “

Puoi vedere quella parte dell’intervista qui sotto se non l’hai vista:

E non è solo Apple, anche Microsoft sta cercando di fare lo stesso con Windows 8. Quindi, per farla breve, Peter Misek ha ragione vagamente, chiunque può leggere la scritta sul muro in tutto il settore, ma non sarà un enorme cambia l’anno prossimo

Like this post? Please share to your friends: