Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

OS X 10.10.3 Beta 3 Rilasciato per gli sviluppatori Mac

Apple ha rilasciato una nuova versione per sviluppatori di OS X 10.10.3 per Mac. La nuova versione beta di 14D98g include l’app Foto, oltre al supporto per Force Touch API, che è il trackpad sensibile al tocco riprogettato incluso nella nuova Retina da 12 “MacBook e MacBook Pro 13”. I nuovi personaggi Emoji e alcune altre funzionalità di iOS 8.3 beta 3 sono inclusi anche nella versione.

La nuova versione beta può essere scaricata su Mac con build di sviluppatori esistenti di OS X 10.10.3 tramite la funzione di aggiornamento software di App Store, accessibile tramite il menu  Apple. Gli sviluppatori di OS X possono anche accedere al download da Mac Dev Center. Attualmente questa versione è disponibile solo per gli utenti del programma Mac Developer, anche se Apple sembra rilasciare beta simili agli utenti Beta pubblici di OS X poco dopo.

L’API Force Touch consente agli sviluppatori di accedere e creare funzionalità per il trackpad Force Touch, che è sensibile a vari gradi di pressione e alla forza di un clic o premere sul trackpad. Il nuovo trackpad supporta anche il feedback aptico. A parte il Mac, la funzionalità Force Touch sarà inclusa in Apple Watch, e le voci suggeriscono che Force Touch sarà disponibile anche per il prossimo iPhone, quindi una familiarità con il funzionamento su un dispositivo Apple dovrebbe essere trasferita su altri.

Force Touch trackpad su un MacBook

Apple descrive le funzionalità dell’API Force Touch come segue:

• Forza clic. Le app possono avere qualsiasi pulsante, controllo o area sullo schermo per rispondere a una pressione più forte. Questo clic forzato può fornire una scorciatoia per funzionalità aggiuntive all’interno dell’app.

• Acceleratori. La sensibilità alla pressione nel trackpad consente alle app di offrire agli utenti un maggiore controllo. Ad esempio, il pulsante di avanzamento rapido nella riproduzione multimediale può accelerare all’aumentare della pressione.

• Sensibilità alla pressione. Il disegno e altre app creative possono sfruttare le capacità di rilevamento della pressione del trackpad per rendere le linee più spesse o per dare al pennello uno stile in continua evoluzione.

• Trascinare e rilasciare. Le app possono aggiungere la proprietà springLoaded ai loro controlli in modo che possano reagire a un gesto di clic forzato mentre sono in mezzo durante l’esecuzione di un trascinamento, ad esempio per aprire immediatamente un nuovo obiettivo per il rilascio.

La nuova app Photos in bundle si propone di sostituire iPhoto in OS X, con un’interfaccia familiare agli utenti iOS e una pesante integrazione con iCloud.

Altre caratteristiche, correzioni di bug e miglioramenti a OS X Yosemite sono certi di essere inclusi nella versione finale.

Separatamente, Apple ha rilasciato una nuova versione beta di OS X Server 4.1 per gli sviluppatori e iOS 8.3 beta 3 per gli sviluppatori di iPhone e iPad.

Like this post? Please share to your friends: