Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Nascondi i tag dalla sidebar di Mac Finder in Mac OS X

La funzione Tag aggiunta a Mac OS X in Mavericks offre un modo semplice per raggruppare file, cartelle e documenti insieme con la semplicità di trascinamento o di trascinamento della battitura, ma non tutti gli utenti Mac impiegano il tempo necessario per utilizzare i tag o per lo meno , utilizza tutti i tag offerti di default nella barra laterale. Per coloro che non usano la funzione, i “Tag” rimanenti visibili nella barra laterale della finestra di Mac OS X Finder finiscono per essere un disordine extra, e anche per coloro che usano alcuni Tag, lasciare in giro i tag non utilizzati può semplicemente rendere le cose eccessivamente occupato.

Tratteremo alcuni modi per nascondere i tag dalle barre laterali della finestra di Finder di Mac OS X. Puoi scegliere di nascondere tutti i tag o nascondere selettivamente i tag che non usi o semplicemente non vuoi visualizzare. Nota: questo è lo stesso che rimuovere i tag dai file e dagli elementi nel file system, questo semplicemente nasconde i tag dall’essere visibili nelle finestre della barra laterale in tutto il Mac OS X.

Nascondere rapidamente tutti i tag dalla barra laterale di Mac OS X Finder

Per coloro che non usano affatto i tag, o che semplicemente non vogliono vedere tutti i tag colorati nella barra laterale, è possibile nascondere rapidamente (e mostrarli) tutti con un’opzione di commutazione notevolmente veloce:

  1. Apri qualsiasi finestra del Finder con la barra laterale visibile e posiziona il cursore del mouse sul testo “TAG”
  2. Fai clic su “Nascondi” quando diventa visibile per far scorrere tutti i tag, rendendoli invisibili

Nascondi tutti i tag da essere visibili nella barra laterale di Mac OS X

Ovviamente, per mostrare nuovamente i tag nella barra laterale del Finder, posiziona il cursore sul testo della barra laterale “TAG” e scegli “Mostra” per farli riapparire tutti.

Questa è un’opzione super veloce che nasconde e mostra facilmente tutti i tag nella barra laterale del Finder. Ovviamente, questo non è il targeting di tag specifici, e se si fa di nuovo clic su “Mostra”, saranno tutti nuovamente visibili, quindi vediamo come nascondere i tag specifici che appaiono nella barra laterale.

Nascondi / Rimuovi i tag selezionati dalle barre laterali del Mac

Ci sono in realtà alcuni modi per farlo, ma il metodo più semplice è avere la barra laterale dei tag impostata su “Mostra” come descritto sopra, quindi utilizzare un semplice clic alternativo:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse (o Control + clic) sul tag che desideri nascondere / rimuovere dalla barra laterale
  2. Scegli “Rimuovi dalla barra laterale”
  3. Ripeti con altri tag da rimuovere se lo desideri

Rimuovi i tag dalla barra laterale in Mac OS X uno per uno con un clic destro

Questo è abbastanza facile se vuoi solo nascondere alcune opzioni. Noterai che puoi anche eliminare un tag o rinominare i tag dalla stessa opzione del tasto destro.

Nascondere e visualizzare i tag dal pannello di controllo Tag del Finder

Il metodo Finder del tasto destro non è l’unico modo per nascondere i tag e Apple offre un pannello di controllo centrale per manipolare i tag visualizzati nelle finestre del Finder di Mac OS X, nonché le finestre di dialogo Apri e Salva.

  1. Dal Finder di Mac OS X, apri il menu “Finder” e scegli “Preferenze
  2. Seleziona la scheda “Tag” e utilizza le caselle di controllo per nascondere e mostrare i tag in tutto il Finder e le finestre di dialogo Apri / Salva

Pannello di controllo per nascondere e mostrare tag specifici in Mac Sidebar

Le modifiche sono immediatamente visibili in tutte le finestre in cui i tag vengono mostrati con questa opzione.

Non li copriremo qui, ma ci sono in realtà anche alcuni metodi aggiuntivi per nascondere e rimuovere i tag su Mac OS X, e perché ci sono così tanti modi diversi per farlo in molti luoghi diversi, ci sono molte opportunità di utilizzo e personalizzare la caratteristica di codifica a proprio piacimento.

Se non si sta ancora utilizzando la funzionalità di codifica sul Mac, è davvero utile per aiutare a mantenere progetti e file, in particolare per quelli che sono altrimenti disorganizzati o che si affidano un po ‘troppo alla directory Tutti i miei file. È facile iniziare con i tag, sono parziale alla codifica dei tasti, ma il metodo di trascinamento della selezione funziona altrettanto bene, in particolare se si desidera contrassegnare grandi quantità di documenti trovati nel file system.

Like this post? Please share to your friends: