Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Mostra l’icona di utilizzo della posizione nella barra dei menu di Mac OS X

Più servizi e funzionalità si basano sulla posizione per funzionare correttamente su Mac OS X, ma mentre iOS visualizzerà automaticamente una piccola icona della freccia della bussola quando si accede e si utilizza la posizione, OS X non mostra l’utilizzo della posizione comparabile per impostazione predefinita nelle ultime versioni .

Per gli utenti che desiderano sapere quando Mac OS richiede l’accesso e l’utilizzo dei dati sulla posizione, è possibile attivare un’impostazione opzionale che, proprio come iOS, visualizzerà un’icona di posizione della bussola nella barra dei menu di OS X.

Come abilitare la posizione Utilizzare l’icona nella barra dei menu di Mac OS X.

Ciò richiede versioni moderne di OS X, le versioni precedenti non hanno una funzione icona di posizione:

  1. Vai al  menu Apple e seleziona “Preferenze di Sistema”
  2. Seleziona “Sicurezza e privacy” e vai alla scheda Privacy
  3. Scegli “Servizi di localizzazione” dal menu a sinistra e scorri verso il basso nell’elenco per trovare “Servizi di sistema”, quindi fai clic sul pulsante “Dettagli”
  4. Seleziona la casella accanto a “Mostra l’icona della posizione nella barra dei menu quando i servizi di sistema richiedono la tua posizione”
  5. Uscire normalmente dalle Preferenze di Sistema

Mostra l'icona del menu di utilizzo della posizione in Mac OS X

Ora, quando una funzione di sistema richiede la tua posizione, ad esempio per trovare elenchi locali, promemoria sulla posizione, visualizzare gli orari dei film nelle vicinanze in Spotlight, ottenere meteo locali in Spotlight, indicazioni e posizioni da Maps, e altro, vedrai una piccola freccia della bussola l’icona di ricerca appare nella barra dei menu.

Mostrare l'icona di utilizzo della posizione nella barra dei menu di Mac OS X mentre il meteo di Spotlight viene richiamato per la posizione

L’icona della bussola scompare automaticamente dopo che la posizione è stata tirata e riappare di nuovo se viene richiesta di nuovo.

Nota che questa voce di menu è apparsa automaticamente nelle versioni precedenti di OS X, ma è disabilitata di default nelle ultime versioni. Anche l’icona della posizione è effettivamente interattiva e, se fai clic sull’icona della posizione, vedrai il nome dell’applicazione o del servizio che sta utilizzando e richiede i dati sulla posizione sul Mac. Puoi sempre controllare quali app possono utilizzare i dati sulla posizione anche in OS X, il che può essere utile.

Per impostazione predefinita, l’icona della bussola dell’uso della posizione viene visualizzata all’estrema sinistra dell’elenco delle icone di stato della barra dei menu, ma è possibile riorganizzare le icone della barra dei menu se si desidera che sia altrove, e se la barra dei menu è eccessivamente confusa, non dimenticare puoi rimuovere le icone dalla barra dei menu anche in OS X, a volte trascinandole fuori dalla barra dei menu, e talvolta richiedendo l’intervento tramite l’app che sta posizionando l’icona di stato nella barra dei menu per cominciare.

Se si desidera abilitare o meno l’icona della posizione probabilmente dipende dalla frequenza con cui si utilizzano i servizi di localizzazione sul Mac, se si desidera sapere se si stanno utilizzando i servizi di localizzazione e le proprie opinioni sulla privacy riguardano i dati sulla posizione. Ovviamente,

Like this post? Please share to your friends: