Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Monitorare la forza di connessione di un dispositivo Bluetooth in Mac OS X

Coloro che utilizzano dispositivi Bluetooth esterni con un Mac, sia che si tratti di tastiera, mouse, cuffie o qualsiasi altra cosa, sono probabilmente consapevoli del fatto che la forza della connessione tra il dispositivo e il computer avrà un impatto diretto sull’utilità del dispositivo. La prossima domanda ovvia quindi è: come si controlla la forza di una tale connessione? I lettori normali possono richiamare un suggerimento precedente che consente agli utenti Mac di controllare rapidamente la potenza del segnale di un dispositivo Bluetooth collegato, ma ci espanderemo molto e diventeremo un po ‘più avanzati, rivelando un grafico di monitoraggio della connessione in diretta che aggiorna il RSSI (ricevuto indicatore di potenza del segnale) di un dispositivo Bluetooth collegato. Ciò consente una facile risoluzione dei problemi quando si cerca di scoprire se, e aiutare a determinare perché, un accessorio Bluetooth potrebbe avere una connessione scarsa al Mac.

I sintomi di una cattiva connessione Bluetooth

I sintomi di una connessione debole o errata per gli auricolari Bluetooth sono l’audio che taglia fuori, l’audio sfocato in modo inappropriato o la cattiva qualità dell’audio, o addirittura nessun suono udibile. Per cose come una tastiera o un mouse Bluetooth, una cattiva connessione può variare da pressioni dei tasti che passano inosservate, movimenti del mouse imprecisi e controllo irregolare del cursore. I giocatori e i grafici in particolare sono sensibili ai segnali Bluetooth scadenti poiché l’imprecisione del controllo del cursore può fare la differenza nelle loro attività.

Monitorare le connessioni del dispositivo Bluetooth

Il monitor di connessione sarà disponibile solo per OS X se Bluetooth è abilitato e un dispositivo è collegato al Mac.

  • Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple
  • Scegli “Bluetooth” e seleziona il dispositivo per il quale vuoi monitorare la connessione
  • Quindi, Opzione + Fare clic sull’icona dell’ingranaggio piccola e dal menu a discesa scegliere “Monitoraggio connessione RSSI” per visualizzare la finestra del monitor di connessione

Con il monitor di connessione visibile, è ora di controllare e forse risolvere i problemi di connessione dei dispositivi al Mac.

Mostra l'opzione di monitoraggio della connessione Bluetooth in OS X

Con il grafico del segnale ora visibile, lascia che raccolga dati per alcuni secondi prima di saltare a qualsiasi conclusione. Lo screenshot in alto mostra un dispositivo di lettura nell’intervallo -40, che è abbastanza buono, e anche se si muove in un piccolo angolo, questo non è indicativo di un problema.

Leggere la connessione Bluetooth RSSI

RSSI può essere un po ‘strano da leggere, ma essenzialmente un numero più alto significa una connessione migliore, e un numero più basso significa una connessione peggiore. Si noti, tuttavia, che i numeri sono negativi, in modo che possano leggere in senso contrario a ciò che ci si aspetterebbe. Ad esempio, una connessione di -45 è significativamente più forte e migliore di una connessione di -100, che è più debole e più probabile che abbia problemi. Le linee guida di massima qui sotto possono aiutare a leggere la connessione, anche se il segnale preciso che otterrai cambierà su altri fattori che discuteremo di seguito:

  • Da -40 a -55 è una connessione molto forte
  • -70 e sopra rappresenta una buona connessione
  • -100 e sotto rappresenta una connessione errata
  • -110 e sotto è quasi inutilizzabile

Se alcuni di questi ti sembrano familiari, è probabilmente perché la stessa scala RSSI si applica a coloro che hanno già attivato la modalità di test sul campo iPhone, dove i numeri visti nell’angolo che sostituiscono i segnali della barra delle celle standard vengono letti allo stesso modo.

Agire su una connessione Bluetooth debole

I due motivi più probabili per una cattiva connessione Bluetooth sono le batterie scariche e le forti interferenze causate da qualcosa nell’ambiente. Le batterie sono facili da testare, tutto quello che devi fare è scambiare un nuovo set di batterie o caricare il dispositivo in questione e vedere se l’RSSI aumenta e se il dispositivo diventa più stabile. I fattori ambientali possono essere più difficili da rintracciare, ma l’utilizzo del monitor per la connessione in tempo reale può fare enormi differenze mentre si sposta un dispositivo Bluetooth e si osserva la risposta dei grafici. Se vedi un enorme calo nel RSSI quando muovi una cuffia dietro ad un camino, ad esempio, puoi supporre che qualcosa nel muro stia causando l’interferenza e dovresti riorganizzare l’equipaggiamento di conseguenza. È anche possibile che il dispositivo stesso abbia un’antenna difettosa, anche se è abbastanza raro per la maggior parte dei dispositivi di qualità.

Like this post? Please share to your friends: