Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Migliora la velocità di reporting di Monitoraggio attività in Mac OS X con frequenza di aggiornamento

Molti utenti Mac esperti hanno notato che Activity Monitor appare più lento in questi giorni quando l’app sta aggiornando i dati della CPU, della memoria, del disco, dell’energia e della rete, con l’app di monitoraggio che apparentemente non offre più statistiche sulle risorse di sistema in tempo reale.

Invece, Monitoraggio attività ora è impostato su un aggregato generale di utilizzo del sistema che sembra relativamente ritardato. Beh, non è nella tua testa e non si sente solo in ritardo, in realtà è in ritardo, poiché la nuova impostazione standard per Activity Monitor non aggiorna più le statistiche di sistema e l’utilizzo ogni due o due secondi, attende cinque secondi prima di aggiornare l’app . Mentre questo fornisce una media più ampia di prestazioni e utilizzo delle risorse, potrebbe essere inadeguato per molti utenti esperti che sono abituati a un gestore di task più reattivo.

Per coloro che preferiscono avere più dati sulle risorse in tempo reale sui propri Mac, è possibile regolare nuovamente l’intervallo di modifica sulla velocità di reporting più aggressiva esistente prima delle modifiche apportate con le versioni più recenti di Mac OS.

Come modificare la frequenza di aggiornamento di Activity Monitor su Mac per un utilizzo più veloce

La regolazione dell’impostazione “frequenza di aggiornamento” non solo influisce sulla rapidità con cui le attività di processo cambiano nella finestra principale di Monitor attività, ma regola anche la velocità degli aggiornamenti mostrati nell’indicatore di utilizzo della CPU per le app Icona del dock.

  1. Apri “Activity Monitor”, che si trova nella cartella / Applicazioni / Utility / tramite Launchpad
  2. Apri il menu “Visualizza” e vai a “Frequenza di aggiornamento”
  3. Seleziona l’impostazione della frequenza di aggiornamento desiderata tra le tre scelte:
    • Molto spesso (1 secondo) – attività e osservazione aggressiva, praticamente in tempo reale e gestione del processo
    • Spesso (2 secondi): un’impostazione media ragionevole che è significativamente più reattiva rispetto all’impostazione predefinita di 5 secondi, mentre non è così aggressiva o gravosa come gli aggiornamenti delle risorse in tempo reale
    • Normalmente (5 secondi) – questa è la nuova scelta predefinita, può sembrare troppo lenta per gli utenti esperti che sono abituati a una risposta immediata dal monitor dell’attività e alla gestione dei processi

Cambia frequenza di aggiornamento di Activity Monitor

Gli utenti esperti vorranno quasi certamente utilizzare l’opzione “Molto spesso” per la massima reattività, anche se l’opzione “Spesso” è ragionevole. Se stai utilizzando Activity Monitor per la risoluzione di problemi relativi a processi errati o comportamenti strani, tanto più veloce è la frequenza di aggiornamento, meglio se utilizzi Activity Monitor principalmente come mezzo per osservare casualmente le statistiche della CPU dall’icona Dock del dock per determinare il comportamento del sistema appropriato, allora potresti trovare le opzioni di 2 secondi o 5 secondi per essere tollerabile.

Aumentare la velocità di reporting di Activity Monitor

In modo piuttosto ironico, lo stesso Activity Monitor può anche influire in modo limitato sulle prestazioni monitorando in modo aggressivo l’utilizzo delle risorse del sistema, forse perché Apple ha scelto l’opzione “5 secondi” più media come nuova impostazione predefinita per MacOS e Mac OS X. Per la maggior parte colpito dall’esecuzione di Activity Monitor è minimo a beset e la maggior parte degli utenti non noterà alcun degrado significativo delle prestazioni o della durata della batteria modificando l’impostazione della frequenza di aggiornamento. Se si è preoccupati di ciò, mantenendo l’impostazione su “Normale (5 secondi)” per l’utilizzo generale del Monitor attività e modificandolo in modo selettivo nella scelta “1 secondo” per la risoluzione dei problemi, forzare la chiusura di app e processi errati o la gestione generale delle attività è del tutto ragionevole

Questa capacità di regolare la velocità di campionamento è limitata alle moderne versioni del software di sistema Mac OS. Tutto ciò che va oltre Mavericks dovrebbe includere la capacità, tra cui Mac OS X El Capitan, Mavericks, Mac OS High Sierra, Sierra, Yosemite e più recenti.

Like this post? Please share to your friends: