Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Lo strumento Lion Recovery Disk Assistant esegue le unità di recupero di Lion Boot esterne

Apple ha rilasciato Lion Recovery Disk Assistant, una piccola utility che offre la possibilità di creare un’unità di ripristino avviabile esterna per Mac OS X 10.7 Lion. Ciò dovrebbe reprimere alcuni dei reclami da parte degli utenti che non volevano creare un’unità di installazione USB Lion o un DVD di avvio o che erano altrimenti insoddisfatti della partizione di Lion Recovery HD perché esisteva sullo stesso disco di avvio.

Anche se hai creato il tuo disco di avvio Lion, è una buona idea creare uno di questi dischi di ripristino come strumento per la risoluzione dei problemi.

Requisiti per utilizzare Lion Recovery Disk Assistant:

  • Mac con OS X 10.7 Lion con una partizione Recovery HD esistente, se hai installato Mac OS X Lion hai questo
  • Un disco rigido USB esterno o un’unità flash con almeno 1 GB di spazio libero su disco per contenere l’unità di ripristino

È ora possibile scaricare Lion Recovery Disk Assistant (collegamento diretto) oppure visitare la pagina di supporto di Apple per lo strumento

Creazione del disco di recupero Lion

Questo è molto facile, dopo aver scaricato l’utilità:

  • Collega un’unità flash USB o un disco rigido esterno al tuo Mac
  • Avviare Recovery Disk Assistant e selezionare l’unità
  • Attendere circa 5 minuti per copiare i dati di Recovery HD sul disco

Quando avrai finito vedrai questa schermata:

Recovery Disk Assistant per OS X Lion

Avvio dal Lion Recovery Disk

Per avviare dal disco Lion Recovery esterno:

  • Collega il disco di ripristino al Mac
  • Riavvia il Mac e tieni premuto il tasto Opzione
  • Selezione di Ripristino come unità di avvio

Poiché è un disco USB esterno, verrà visualizzato come l’icona arancione come questa:

Avvio dal disco di ripristino Lion esterno

testato l’utilità e funziona perfettamente, con le stesse funzionalità che si ottiene avviando dalla partizione di ripristino, consentendo di eseguire un’installazione di OS X, eseguire Utility Disco per formattare, partizionare, ecc., i backup di Time Machine e ripristini Internet.

Alcune note rapide: questo crea un installatore Lion generico che può essere utilizzato per aggiornare altri Mac o installare Lion su altri Mac, è un disco di ripristino. Se il tuo Mac viene spedito con Lion, funzionerà solo su quel Mac, ma se il tuo Mac è stato aggiornato da Snow Leopard, potrà essere utilizzato anche su altri Mac aggiornati da Snow Leopard. Vedi qui per creare un’unità di installazione e aggiornamento di OS X Lion generica.

Ecco le note di Apple sull’utilità Recovery Disk Assistant:

Lion Recovery Disk Assistant consente di creare Lion Recovery su un’unità esterna con tutte le funzionalità di Lion Recovery integrato: reinstallare Lion, riparare il disco utilizzando Utility Disco, ripristinare da un backup di Time Machine o navigare sul Web con Safari.

Nota: per creare un Lion Recovery esterno utilizzando Lion Recovery Assistant, il Mac deve disporre di un Recovery HD esistente.

Per creare un Lion Recovery esterno, scaricare l’applicazione Lion Recovery Disk Assistant. Inserire un’unità esterna, avviare l’Assistente disco di ripristino di Lion, selezionare l’unità in cui si desidera installare e seguire le istruzioni sullo schermo.

Al termine del Lion Recovery Disk Assistant, la nuova partizione non sarà visibile nel Finder o nella Utility Disco. Per accedere a Lion Recovery, riavvia il computer tenendo premuto il tasto Opzione. Seleziona Recovery HD da Startup Manager.

Like this post? Please share to your friends: