Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Lento iPhone Wi-Fi? Accelerare le connessioni wireless iOS con server DNS più veloci

Se la connessione Wi-Fi dell’iPhone sembra inspiegabilmente lenta, in particolare quando si passa da una rete wireless a un’altra, provare a impostare manualmente i server DNS personalizzati. Ciò accelera il tempo di risposta e la connettività wireless in generale.

Per ottenere i risultati migliori e per trovare il DNS più veloce possibile per la tua posizione, ti consigliamo di utilizzare uno strumento in Mac OS X, Windows o Linux come NameBench, un’utilità gratuita per trovare il server DNS più veloce per la tua posizione geografica. Una volta stabilito quale sia il server più veloce per te, puoi modificare le impostazioni DNS sull’iPhone come appropriato:

  1. Su un computer, trova il server DNS più veloce possibile usando NameBench – annota l’IP dei server DNS selezionato dal servizio di benchmark NameBench
  2. Sull’iPhone che presenta una connessione wifi lenta, apri l’app Impostazioni e vai su “Wi-Fi”
  3. Tocca la freccia blu accanto al nome della rete Wi-Fi a cui sei connesso
  4. Tocca i numeri accanto a “DNS” per cambiarli con le impostazioni che risultano più veloci con NameBench

Qui è dove vorresti impostare il tuo DNS come determinato da NameBench. Ovviamente puoi utilizzare altre impostazioni, ma il punto principale è accelerare il tuo servizio internet utilizzando i server più veloci come determinato da NameBench.

Le moderne versioni iOS, tra cui iOS 7 e iOS 8, hanno il seguente aspetto nelle impostazioni DNS:

Accelerare il networking di iPhone con il nuovo DNS

Ecco come appare il pannello delle impostazioni DNS nelle versioni precedenti di iOS come 6.0 e precedenti:

Imposta il DNS dell'iPhone

La funzione è la stessa, l’aspetto è diverso.

Questo è un consiglio particolarmente utile per chi utilizza dispositivi iOS meno recenti come i dispositivi iPhone 2G e iPhone 3G, ma può anche fare una notevole differenza per l’hardware più recente, inclusi iPod touch, iPhone o iPad.

Like this post? Please share to your friends: