Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Invia qualsiasi file a un dispositivo iOS da Mac OS X con iMessage

Invia file a iOS da Mac con iMessage

Per utilizzare questa fantastica funzionalità, è necessario avere la configurazione di iMessage in iOS e / o nel client Messaggi per Mac. Avere entrambi consente di inviare file tra te e i tuoi dispositivi Apple, ma se hai solo un Mac o un dispositivo iOS, puoi comunque inviare file ad altri utenti tramite le app dei messaggi. Una volta configurate le app necessarie, l’utilizzo della funzione è sorprendentemente semplice, ecco come farlo:

Invia file tra Mac OS X e iOS con iMessage

L’invio di file da un Mac è solo questione di trascinamento e rilascio, quindi l’apertura del file in iOS:

  • Trascina un file dal Mac in una finestra di chat Messaggi
  • Fai clic su Invia da Mac
  • L’utente su un iPhone, iPad o iPod touch con iMessages riceverà il file in modo familiare ai trasferimenti di file di iChat

L’utente iOS è quindi in grado di aprire il file, sia esso un mp3, un video, un’immagine, qualunque cosa. Questa è una grande funzionalità che è facile da usare e ben accetta per tutti gli utenti Mac e iOS. Può andare in entrambe le direzioni, consentendo di inviare file da dispositivi mobili anche al mondo desktop.

Invia file da iOS a OS X tramite Messaggi

Esistono due modi per inviare file da iOS tramite l’app messaggi, uno usa Copia e incolla e l’altro utilizza l’approccio di condivisione più tradizionale dall’app foto:

  • Usa la funzione tocca e tieni in iOS per accedere a “Copia”
  • Apri l’app Messaggi e in un messaggio all’utente a cui desideri inviare il file, tocca e tieni premuto e seleziona “Incolla”
  • Invia il messaggio come al solito per trasferire il file

L’invio di file tramite la funzione Condivisione è anche possibile in alcune app come Foto, che consentono di inviare filmati e foto dal Rullino fotografico a un Mac. Tutto ciò che devi fare è toccare il pulsante Condividi quindi scegliere Messaggio e selezionare il destinatario appropriato.

Utilizzare iMessage con tipi di file non supportati e come alternativa SFTP

Ora, ciò che è meno noto è che è possibile trasferire tecnicamente praticamente qualsiasi tipo di file tra i due sistemi operativi utilizzando la stessa tecnica, persino i formati di file oscuri. Ciò significa che iMessage può essere utilizzato come un semplice metodo per spostare qualsiasi file su un dispositivo iOS senza utilizzare SSH e SFTP, sebbene la cartella di destinazione di questi file crei alcune limitazioni.

I file inviati e ricevuti dal dispositivo iOS terminano nel seguente percorso:

/ Var / mobile / Library / SMS /

È qui che entra in gioco la limitazione. L’accesso a tale directory non è possibile senza un jailbreak e un’app come iFile per navigare nel file system iOS nascosto e spostare i file all’interno del file system iOS dopo che il fatto richiede un client SSH come Prompt , oltre ad alcune conoscenze della linea di comando. Ciò lo rende una funzionalità utile per utenti esperti che si sentono a proprio agio con il jailbreak, ma per la persona media che invia qualcosa di diverso dai normali file e documenti multimediali non è troppo utile.

Una domanda persistente è ora se Apple manterrà il supporto per qualsiasi tipo di file. Tieni presente che mentre questo è attivo nella beta di Messaggi per Mac, è possibile che il supporto per formati di file aggiuntivi venga abbandonato nella versione finale spedita, che è prevista per OS X Mountain Lion questa estate. Speriamo che rimanga.

Like this post? Please share to your friends: