Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Invia più foto da un iPhone o iPad

Inviare foto multiple allo stesso tempo da un iPhone, iPad o iPod touch è facile e intuitivo. Questo in pratica significa che puoi inviare un gruppo di immagini senza dover continuamente andare avanti e indietro dall’app Foto. È un pezzo di torta da fare con iOS, ed ecco come farlo:

Come inviare più immagini da iOS

  1. Apri l’app Foto
  2. Tocca l’icona della freccia nell’angolo in basso a sinistra
  3. Toccare per selezionare ogni foto che si desidera inviare, verrà visualizzato un segno di spunta rosso nell’angolo di ciascuna immagine
  4. Invia più foto da un iPhone o iPad

  5. Tocca “Condividi” e tocca “Email” (5 limiti foto con e-mail)
  6. Invia più immagini da un iPhone o iPad

  7. Compila l’email come al solito e fai clic su Invia

Il limite di 5 immagini rimane con E-mail, che in realtà è una limitazione volta a impedire che le e-mail vengano rimbalzate (o non vengano inviate) a causa dell’eccessiva dimensione del file. La maggior parte dei provider di posta elettronica ha un limite di allegati di 20 MB, che il limite di 5 foto tende a seguire.

Se si desidera aggirare il limite di cinque immagini per l’invio tramite e-mail, è possibile scegliere l’opzione “Messaggio” invece di e-mail, utilizzerà il protocollo iMessage ma richiede che iMessage sia impostato sui dispositivi di invio e ricezione. L’utilizzo dell’opzione Messaggio consente inoltre di inviare le immagini a un Mac con iMesssage. iMessages richiede iOS 5 o versioni successive, il che significa che i dispositivi iOS precedenti del modello non saranno in grado di utilizzare quella specifica funzione.

Questa funzione rimane la stessa in iOS 7 e iOS 8, anche se ha un aspetto leggermente diverso, così come il resto di iOS.

Like this post? Please share to your friends: