Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Inserimento sicuro della tastiera Aggiunge maggiore sicurezza al terminale in Mac OS X.

Quanto bene funziona? Beh, dovresti certamente fare i tuoi test per confermare la sicurezza e non fare ipotesi, ma vale la pena notare che la descrizione di Apple specifica specificamente la funzione “”. Ciò rende Secured Keyboard Entry una misura di sicurezza potenzialmente utile o un’opzione di privacy aggiuntiva da utilizzare quando tali precauzioni sono necessarie su una macchina Mac OS X.

L’abilitazione della voce della tastiera protetta alla riga di comando tramite l’app Terminale è estremamente semplice e sempre prontamente disponibile, indipendentemente dalla versione di Mac OS X utilizzata. Ecco cosa vorresti fare per attivare la funzione di privacy aggiuntiva su:

  • Avvia l’app Terminale se non lo hai già fatto
  • Apri il menu “Terminal” e seleziona “Secure Keyboard Entry” in modo che accanto ad esso appaia una casella di controllo, a indicare che è stato abilitato

Inserimento sicuro della tastiera nel terminale Mac OS X.

Per gli utenti sul proprio Mac personale sicuro, questo probabilmente diventa una precauzione inutile poiché il livello di rischio è probabilmente molto basso per impostazione predefinita, ma è un suggerimento utile se si sta utilizzando un altro computer non affidabile, un’altra macchina di lavoro, un computer pubblico, su un rete pubblica, o ci si trova in una situazione in cui potrebbe essere giustificato preoccuparsi di un’altra applicazione o processo potenzialmente in grado di acquisire sequenze di tasti.

Tieni presente che l’attivazione di “Secure Keyboard Entry” interferirà con la maggior parte dei gestori di password e con qualsiasi altra cosa che tenta di digitare e interagire automaticamente con il terminale per te.

Probabilmente dovrebbe essere ovvio, ma lo faremo comunque notare; Se stai utilizzando questa particolare funzionalità con l’aspetto di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla tua digitazione all’interno dell’app Terminal e sulla riga di comando, assicurati di eseguire analisi e test indipendenti per stabilire se effettivamente la voce è protetta. Ogni situazione sarà unica e mentre alcune applicazioni e livelli di snooper verranno bloccati da tale funzione, è del tutto possibile che i keylogger più avanzati possano ancora monitorare le pressioni dei tasti, a seconda della complessità di essi. Fondamentalmente, se il tuo obiettivo è la massima sicurezza, devi fare i tuoi test approfonditi prima di fidarti di un particolare processo. Prova una varietà di key logger installati su vari livelli di OS X, dal kernel in poi come ciò che viene offerto in logkext e fai tu stesso la determinazione sulla sicurezza e sulla privacy. Ogni situazione sarà diversa e, se si è particolarmente preoccupati per la sicurezza dei dati, generalmente è meglio fare affidamento su prudenza e prudenza piuttosto che formulare ipotesi particolari sulla sicurezza di una macchina. Ciò diventa particolarmente importante sui computer di uso pubblico e quando su una rete pubblica, situazioni che si prestano facilmente a potenziali abusi da terze parti e attori nefasti.

Ovviamente, puoi anche disattivare di nuovo la funzione tornando al menu Terminale e deselezionando “Secure Keyboard Entry”, ma assicurati che l’opzione di menu sia deselezionata per confermare che è disabilitata.

Like this post? Please share to your friends: