Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Impostare le relazioni con i contatti con Siri per migliorare i comandi del linguaggio naturale

Definire relazioni con Siri

Impostare le relazioni è semplice:

  • Evoca Siri e poi dì: [Nome del contatto] è il mio [Rapporto]

Fallo individualmente per ogni contatto che desideri definire. Fratelli, sorelle, mamme, papà, cugini, fidanzate, fidanzati, mariti, mogli, praticamente ogni relazione standard è possibile. Per alcuni esempi su come utilizzare questo e il tipo di relazioni che possono essere identificate (e queste non sono ovviamente vere):

  • “Kate Upton è la mia ragazza”
  • “Cindy Crawford è mia zia”
  • “Bob Barker è mio nonno”

Siri ti chiederà quindi di confermare la relazione con quel contatto.

Definisci relazioni con i contatti usando Siri

Queste relazioni sono impostate su entrambe le persone che contattano l’elenco e nel proprio contatto per mostrare la relazione. Se desideri modificarli in un secondo momento, puoi utilizzare Siri per modificare una relazione come “Così e così è ora la mia ex moglie” o modificarli manualmente all’interno dell’app Contatti.

Utilizzo dei comandi basati su relazioni

Una volta definite le relazioni, ora puoi usarle come comandi di linguaggio naturale che non richiedono più il nome completo delle persone:

  • “Chiama mamma”
  • “Dì a papà buon compleanno”
  • “Invia un messaggio a mio fratello dicendo che sono in ritardo”
  • “Invia email a mia sorella a proposito del pranzo di venerdì”
  • “Ricorda a mia moglie di dar da mangiare ai cani”
  • “Dì alla mia ex-ragazza di smettere di chiamare o ti bloccherò”

Siri ripeterà la relazione e includerà il nome delle persone dove ha senso, aiutandoti ad essere sicuro che l’interazione sia con la persona giusta.

Usa i comandi di relazione con Siri

Definire e utilizzare le relazioni può anche essere un enorme miglioramento per Siri per i nomi che sono costantemente difficili da comprendere o difficili da pronunciare, anche dopo aver definito la pronuncia fonetica per gli individui nella tua rubrica.

L’altro lato di questo è che l’accresciuta comprensione rende Siri più intelligente, o per lo meno più intelligente, poiché l’assistente è ora in grado di trarre conclusioni su chi è chi nella tua rubrica. Questo genere di relazioni probabilmente sarà sempre più importante in quanto Siri sviluppa nuove funzionalità con ogni revisione di iOS, e presto avremo probabilmente la possibilità di indirizzare i contatti da parte dei gruppi di relazioni che Siri è in grado di derivare da sé, come famiglia, amici, colleghi, ecc, senza dover impostare quei gruppi manualmente. Quel tipo di comprensione potrebbe non essere ancora disponibile, ma considerando i rapidi sviluppi nell’intelligenza artificiale e nella comprensione del linguaggio naturale, è inevitabile che stia venendo giù per la strada, quindi mettiti in moto e metti queste relazioni in contatto ora, è utile ora e diventerà solo di più.

Like this post? Please share to your friends: