Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Imposta la verifica in due passaggi per l’ID Apple per aumentare la sicurezza dell’account

Apple ha aggiunto una funzione di autenticazione della sicurezza di verifica in due passaggi opzionale a ID Apple, il login che viene utilizzato per gestire tutto, dalle impostazioni di archiviazione di iCloud agli acquisti di iTunes e App Store. Con la verifica in due passaggi abilitata, effettuerai il login come al solito, ma ti verrà richiesto di verificare la tua identità inserendo uno speciale codice di verifica su un dispositivo prima di poter apportare modifiche a tale account o prima di poter effettuare acquisti su un nuovo dispositivo Mac o iOS. Questi codici di verifica vengono forniti tramite SMS o tramite il protocollo Trova il mio iPhone, supponendo che sia configurato e riceverai anche una chiave di ripristino che può essere utilizzata se SMS o Trova il mio iPhone non sono disponibili.

Sebbene facoltativo, è consigliabile configurare l’autenticazione in due passaggi per gli utenti che sono preoccupati della sicurezza dei loro account.

Impostazione della verifica in due passaggi con l’ID Apple

Questo processo è molto semplice:

  • Vai su My Apple ID e scegli “Gestisci il tuo ID Apple” e accedi come al solito
  • Scegli “Password e sicurezza” dal menu della barra laterale e rispondi alle tue domande di sicurezza
  • Individua “Verifica in due passaggi” nella parte superiore e fai clic su “Inizia” per iniziare l’installazione

Imposta la verifica in due passaggi per gli ID Apple

Le istruzioni su schermo illustrano il processo di installazione ed è abbastanza semplice da seguire. Apple ti ricorda sia i vantaggi che i requisiti prima che tu possa iniziare:

Una volta attivato, l’unico modo per apportare modifiche al tuo account sarà di accedere con la verifica in due passaggi.

Non ci saranno domande di sicurezza da ricordare o da indovinare.

Solo tu sarai in grado di reimpostare la tua password.

Se si dimentica la password, è possibile ripristinarla con un dispositivo attendibile e la chiave di ripristino.

Continuando ulteriormente, ti verrà ricordato che il processo in due passaggi diventa necessario per utilizzare quell’ID Apple e che avrai sempre bisogno di una password e di un dispositivo fidato o di una chiave di ripristino.

Con la verifica in due passaggi attivata, avrai sempre bisogno di due dei seguenti elementi per gestire il tuo ID Apple:
– La tua password
– Un dispositivo fidato
– La tua chiave di ripristino

Se si dimentica la password, è necessario reimpostare la chiave di ripristino e un dispositivo attendibile.

Apple non sarà in grado di reimpostare la password per tuo conto.

L’enfasi sull’ultimo punto è la nostra, ed è forse la parte più importante di considerare se usare o meno due passaggi. Impedendo a Apple di reimpostare la password, si rafforza assolutamente la sicurezza dell’account, ma impedirà anche di accedere al tuo account se si dovesse mai cadere in uno scenario unico in cui si dimentica la password, si perdono tutti i dispositivi attendibili, e perdere la chiave di recupero – certamente, uno scenario improbabile, ma è possibile da remoto e quindi dovrebbe essere tenuto in considerazione. In generale, ti consigliamo di configurare l’autenticazione in due passaggi per gli ID Apple e anche per altri servizi che forniscono i passaggi di sicurezza aggiuntivi, tra cui Google e alcuni provider di servizi bancari online.

Per coloro che hanno più domande o curiosità sul servizio, Apple fornisce un utile Q & A su due passaggi che vale la pena esaminare se sei nuovo al concetto. 9to5mac fornisce anche ulteriori informazioni sulla nuova funzionalità, inclusa la documentazione di formazione interna di Apple che spiega come il personale Genius e i rappresentanti di supporto discuteranno la misura di autenticazione opzionale.

Like this post? Please share to your friends: