Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

IMessage Down? ICloud è giù? Come verificare lo stato dei servizi Apple

Molti proprietari di dispositivi Apple dipendono fortemente da iCloud, iMessage, FaceTime, Apple ID, Siri, App Store e l’altra miriade di servizi online Apple per i loro Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV per funzionare come previsto, che si tratti di eseguire il backup su iCloud o inviare messaggi ad amici e parenti, utilizzare iTunes, accedere ai negozi online o autenticare un ID Apple. Pertanto, non è troppo sorprendente che potenziali tempi di inattività o problemi con questi servizi Apple possano portare a problemi degli utenti, con vari messaggi di errore e guasti per eseguire attività altrimenti semplici. Mentre a volte i problemi con tali servizi sono creati dall’utente, altre volte i problemi sono alla fine di Apple, e quindi per la risoluzione dei problemi può essere molto utile scoprire rapidamente se i servizi Apple sono online o se non funzionano.

Come verificare se i servizi Apple sono giù o su

Piuttosto che chiedersi se un particolare servizio funziona o no, puoi controllare direttamente con Apple con una semplice scheda di stato. Ecco come qualsiasi utente può verificare rapidamente se iMessage, iCloud, iTunes, Siri e qualsiasi altro servizio online Apple sono offline e offline, o in linea e online come previsto:

  1. Apri un browser web su qualsiasi dispositivo se non lo hai già fatto, non è necessario che sia un dispositivo Mac o iOS, può anche essere Windows o Android
  2. Clicca qui per controllare la pagina web ufficiale della pagina di stato del sistema di supporto Apple, questa è la scheda ufficiale Apple per ognuno dei loro servizi online
  3. Individua il nome del servizio che stai cercando per vedere se sono su o giù in base al colore

Vedete il verde accanto al nome del servizio che volete controllare? Quindi il servizio funziona come previsto, è attivo e funzionante.

Vedi rosso, giallo o arancione accanto al nome del servizio che stai controllando? Se vedi qualcosa di diverso dal verde, il servizio è probabilmente interrotto, inattivo o non funzionante come previsto, quindi potresti riscontrare problemi di interruzione del servizio.

Ecco come appare la pagina Web dello stato del servizio Apple System quando tutto è online e funziona come previsto:

Controlla i servizi Apple online o offline

Ogni cliente che si trova di fronte al servizio online di Apple viene visualizzato nella pagina della scheda di stato, inclusi i seguenti servizi Apple:

App Store

Backup iCloud

Itunes store

ID Apple

Segnalibri e schede di iCloud

iTunes U

Apple Music

Calendario iCloud

iWork per iCloud

Apple Online Store

Contatti iCloud

Mac App Store

Apple Pay

iCloud Drive

Mail Drop

Apple TV

Portachiavi iCloud

Mappe

Torna al mio Mac

iCloud Mail

notizia

Beats 1

Note iCloud

Aggiornamento del software OS X.

Dettatura

Promemoria iCloud

Prodotti di stampa fotografica

Documenti nel Cloud

Aggiornamenti di archiviazione iCloud

Fotografie

FaceTime

App Web iCloud (iCloud.com)

Radio

Trova i miei amici

iMessage

Siri

Trova il mio iPhone, iPad, iPod touch e Mac

iMovie Theater

Inoltro di testo SMS

Centro giochi

Attivazione dispositivo iOS

Suggerimenti Spotlight

iBooks Store

iPhone chiama su iPad e Mac

Volume Purchase Program

io chatto

iTunes nel cloud

iCloud Account & Accedi

riscontri di iTunes

Questo può essere inestimabile per la risoluzione dei problemi, perché se tutto ciò che è presente sul pannello di stato di Apple System è online e verde ma un utente continua a riscontrare problemi con un particolare servizio, suggerisce che il problema non è con Apple ma con il dispositivo che sta tentando di connettersi al servizio Apple. Soluzioni comuni a problemi di connettività semplici sono il riavvio di un dispositivo iOS, il riavvio forzato di un Mac, la disconnessione e la riconnessione dal servizio Internet (Wi-Fi o altro) disattivando e riaccendendo il servizio, controllando il router / gateway, controllando che Internet la connessione funziona in generale e, a volte, l’installazione di aggiornamenti software che potrebbero persistere per compatibilità. Ci sono molti possibili motivi per cui un dispositivo potrebbe non connettersi a un servizio Apple, ma solitamente questi semplici trucchi risolveranno il problema finché il servizio Apple sarà online e funzionerà come previsto.

Quindi, in caso di dubbi, carica la pagina web dello stato del sistema Apple e controlla tu stesso, non è necessario chiedere se iCloud non funziona o se iMessage non funziona, puoi scoprire rapidamente te stesso direttamente da Apple.

Like this post? Please share to your friends: