Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Il tuo Mac è lento a svegliarsi dal sonno? Prova questa soluzione pmset

Se MacBook Pro o MacBook Air si sentono lenti a svegliarsi dal sonno dopo aver dormito per un po ‘, potrebbe esserci una causa abbastanza semplice: la modalità standby. La modalità Standby consente a un Mac di avere fino a 30 giorni di tempo di “standby”, il che significa che può rimanere in uno stato di sospensione prolungato per così tanto tempo prima di scaricare la batteria. Fondamentalmente, standby (e sospensione) funziona scaricando tutto dalla RAM attiva in un file di immagine di sospensione sul disco rigido, e quindi quando il Mac si risveglia dalla modalità di sospensione, il file di immagine di sospensione viene copiato dal disco rigido alla RAM. Potresti averlo già indovinato, ma il motivo per cui alcuni Mac impiegano molto tempo a riattivare il sonno è quel processo di copia dei contenuti di sleepimage in memoria, e in genere più RAM hai in un Mac, più lento può essere il processo. Come puoi immaginare, può richiedere un po ‘di tempo per copiare da 8 GB o 16 GB di dati ovunque, anche quando un Mac ha un disco SSD super veloce da cui legge.

Una soluzione alternativa è disponibile per i modelli più recenti di MacBook Pro e MacBook Air, ovvero per modificare il ritardo di standby dall’impostazione predefinita di 70 minuti a un’impostazione più elevata, impedendo così l’utilizzo della modalità standby così presto. Questa potrebbe essere una soluzione ragionevole per chiunque sia infastidito da tempi di scia lenti, come i pendolari e chiunque trascini con sé un MacBook per tutto il giorno per un uso periodico. Uno svantaggio potenziale è la durata della batteria leggermente ridotta, e una riduzione della potenziale durata in standby del Mac, ma per la maggior parte degli utenti Mac che hanno accesso a un alimentatore almeno una volta al giorno non dovrebbero trovare questo problema.

Leggi il ritardo predefinito per la modalità standby

Innanzitutto, scopri la lunghezza predefinita eseguendo il comando pmset con il flag -g:

pmset -g | grep standbydelay

Vedrai qualcosa di simile (4200 sembra essere l’impostazione predefinita per MacBook Air, ma il tuo numero potrebbe essere diverso):

standbydelay 4200

Questo è il tempo in secondi prima che il Mac entri in standby. Prendi nota di ciò che è l’impostazione predefinita perché è quello che useresti se dovessi annullare la modifica.

Impostare la modalità di attesa per attendere più a lungo

Potresti voler calcolare un tempo che funzioni meglio per le tue esigenze, ma per gli scopi di questo articolo andremo con 12 ore, perché se il tuo Mac è stato addormentato per 12 ore già l’ipotesi è che sia di notte, sia fine settimana, o sei in un periodo di viaggi di lunga durata o di archiviazione. Di conseguenza, 12 ore sono 43200 secondi, quindi il comando pmset sarebbe il seguente:

sudo pmset -a standbydelay 43200

L’utilizzo del comando sudo richiede i privilegi di amministratore, quindi inserisci la password di root e premi invio. Le modifiche dovrebbero quindi essere immediate.

Testare la differenza e tornare ai valori predefiniti

Poiché l’impostazione predefinita è più di un’ora, non sarai in grado di dire la differenza fino a quando il periodo predefinito di 70 minuti non è scaduto, ma quando riattivi la macchina dovrebbe ora accadere molto più velocemente perché è in attesa fino a 12 passare il periodo di un’ora prima di entrare in modalità standby profonda.

Se si desidera tornare alle impostazioni predefinite (4200 secondi in questo caso), utilizzare il seguente comando:

sudo pmset -a standbydelay 4200

Tutto questo dovrebbe funzionare allo stesso modo anche sui Mac desktop, ma per la maggior parte dei desktop non c’è nulla di male nel lasciare il Mac sempre acceso, e quindi non andare mai a dormire o dover modificare le impostazioni di pmset.

Questo trucco è stato inviato da Barry D. che lo ha trovato a Ewal e, sebbene fosse principalmente rivolto agli utenti di Retina MacBook Pro, ho trovato che fosse altrettanto efficace nell’accelerare i lunghi tempi di veglia su un MacBook Air (2012) con 8GB di RAM pure. Sono andati con un periodo più aggressivo di 24 ore (86400 secondi) prima che lo standby si attivasse, ma provate sul vostro Mac se pensate che sia lento a svegliarsi dopo aver dormito un po ‘, dovrebbe essere di grande aiuto.

Like this post? Please share to your friends: