Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

I caratteri sembrano sfocati in OS X Yosemite? Modifica le impostazioni di sfumatura dei caratteri

Alcuni utenti di OS X Yosemite hanno scoperto che il nuovo font di sistema del Mac, Helvetica Neue, appare sfocato ed è generalmente più difficile da leggere rispetto a Lucida Grande, il font di sistema che ha sostituito. I caratteri sfocati sono talvolta in grado di essere riprodotti negli screenshot ma di solito appaiono normali, il che rende la dimostrazione di questo problema una sfida per coloro che ne sono influenzati. È difficile sapere se questo è dovuto a un bug, a differenze nei singoli display e monitor, a causa del carattere stesso, delle dimensioni del carattere generalmente più piccole e sottili o del livello di antialiasing del testo utilizzato, ma regolando manualmente quest’ultimo mediante il tweaking le impostazioni di smoothing dei font possono essere utili per alcuni utenti che hanno problemi con l’aspetto dei font, in particolare se il font appare sfocato o sfocato su un Mac con un display non retina.

Copriremo alcune opzioni e dovrai provarle tu stesso per vedere quale è l’aspetto migliore per i tuoi occhi e il tuo display. Alcuni utenti segnalano che i caratteri hanno un aspetto migliore con la funzione di smussamento dei font LCD disattivata completamente in OS X Yosemite (che in realtà riduce il livello di antialiasing piuttosto che disattivarlo), mentre altri potrebbero preferire l’aspetto di un livello modificato di antialiasing. Dopo averli provati, potresti persino decidere che l’impostazione predefinita è la migliore, motivo per cui hai davvero bisogno di vedere come appaiono sul tuo display, sarà diverso per tutti.

Le differenze sono sottili e alcuni utenti probabilmente non noteranno alcun cambiamento. Questo GIF animato scorre tra le tre opzioni disponibili; predefinito, modificato e nessuno, che dà un’idea di quanto minuscole siano le modifiche delle impostazioni di antialiasing:

3 Opzioni di levigatura dei font in OS X Yosemite GIF

Nelle schermate a schermo intero, ecco l’opzione di levigatura carattere predefinita:

Smussamento font predefinito in OS X Yosemite

Ecco l’opzione di levigatura dei font modificata (impostata su 2):

Font levigante impostato su 2 in OS X Yosemite

Ecco l’opzione disabilitata per il tipo di carattere (che non è realmente disabilitata, è solo minimizzata):

Smussamento dei caratteri disabilitato in Yosemite

Sottile, vero? Appare sicuramente in questo modo negli screenshot, ma su alcuni schermi questi piccoli cambiamenti possono avere un notevole impatto sul modo in cui il testo appare sullo schermo in Yosemite, quindi prova ogni impostazione tu stesso e guarda cosa ne pensi.

Disattiva la levigatura dei font LCD in OS X Yosemite

L’aspetto antialiasing di caratteri e testo su schermo è stato una parte dell’esperienza del sistema operativo moderna per oltre un decennio, ma qualcosa di diverso in Yosemite è diverso e in alcune situazioni sembra che i caratteri sembrino sfocati anziché sfocati. Se trovi che sia così, prova a disabilitare l’impostazione:

  1. Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e vai a “Generale”
  2. Deselezionare la casella “Usa livellamento font LCD quando disponibile” nella parte inferiore del pannello delle preferenze
  3. Disconnettersi e accedere nuovamente all’account utente affinché le modifiche abbiano effetto ovunque

Il lato negativo di questo è che i caratteri possono apparire un po ‘più frastagliati e forse anche più sottili, quindi è un po’ un compromesso.

Un’altra opzione è quella di modificare l’impostazione di smoothing dei font in OS X girando sulla riga di comando. Questo era un menu di facile utilizzo nel pannello delle preferenze generali, ma Apple ha rimosso l’opzione per aggiustarlo attraverso le preferenze un po ‘di tempo fa, rendendo invece necessario utilizzare una stringa di default per modificare invece il comportamento di AppleFontSmoothing.

Cambia carattere Anti-aliasing e Font Smoothing Forza in OS X Yosemite

Per modificare la potenza di smoothing dei caratteri è necessario utilizzare le stringhe di comando dell’app e dei comandi predefiniti. Dopo averlo testato per un po ‘in Yosemite, sembra che ci siano solo tre opzioni disponibili su Yosemite, indipendentemente dal numero intero associato a AppleFontSmoothing. OS X Yosemite utilizza per impostazione predefinita AppleFontSmoothing “3” e non sembra esserci alcuna differenza visibile tra l’impostazione su “2” o “1”, che in entrambi i casi risulta in un’impostazione di arrotondamento dei caratteri più chiara rispetto a quella predefinita. Impostarlo su “0” equivale a disattivarlo nel pannello delle preferenze, che, di nuovo, non disattiva completamente la levigatura dei font, ma lo riduce a una forza ancor più bassa di antialiasing.

Imposta un’impostazione di arrotondamento dei caratteri più morbida

Inserisci la seguente stringa di default nel terminale e premi Invio:

defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 2

Dovrai disconnetterti e riconnetterti affinché la modifica appaia ovunque.

È importante notare che le differenze sono sottili e che molti utenti probabilmente non saranno in grado di distinguere l’una dall’altra. Se si dispone di un display retina, qualsiasi cosa diversa dall’opzione predefinita potrebbe sembrare scadente.

Tornare all’impostazione di arrotondamento font predefinita

L’utilizzo di uno dei seguenti comandi predefiniti restituisce l’arrotondamento dei caratteri al valore predefinito:

defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int 3

Oppure usa una stringa di cancellazione predefinita:

defaults -currentHost delete -globalDomain AppleFontSmoothing

Puoi anche semplicemente andare in Preferenze di Sistema, attivare la levigatura dei font LCD su OFF, quindi riaccenderla all’interno di quel pannello delle preferenze. Segui questo con un logout e torna indietro (o riavvia).

Questo combinato con l’utilizzo dell’opzione Aumenta il contrasto aiuta a rendere le cose un po ‘più leggibili su OS X Yosemite per alcuni utenti Mac, anche se sulla base di commenti, e-mail e revisione di un’ampia varietà di forum, molti utenti vorranno qualcosa di simile al I caratteri in grassetto di iOS funzionano per Mac, se non la possibilità di aumentare effettivamente le dimensioni dei caratteri in uso, anche simile a ciò che offre iOS.

Se sei infastidito dal modo in cui il testo appare in OS X Yosemite, forse la cosa migliore da fare è lasciare che Apple conosca i tuoi pensieri attraverso il loro modulo di feedback online ufficiale per Mac OS X qui.

Like this post? Please share to your friends: