Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Forza il cestino vuoto in Mac OS X quando il file è bloccato o in uso

Forza Vuota il cestino se un file non verrà eliminato

Primo: prova a chiudere tutte le app per rilasciare il blocco o le autorizzazioni del file, quindi prova a proteggere il cestino vuoto tenendo premuto il tasto Comando e facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del cestino. Se ciò non funziona, procedi con i metodi descritti di seguito. Alcuni utenti hanno anche segnalato Command + Shift + Option + Delete per funzionare come metodo per forzare il cestino a svuotarsi indipendentemente da un file bloccato o di proprietà di un altro utente.

Cambia permessi per spazzare via il vuoto

Il primo approccio usa il comando chflags per cambiare i flag di tutti i file nel Cestino

Avvia terminale trovato in / Applicazioni / Utility / e quindi procedi:

cd ~ / .Trash

chflags -R nouchg *

Ora puoi provare a svuotare il Cestino come al solito attraverso il Dock, una scorciatoia da tastiera per scaricare il file, o seguire la rotta rm menzionata di seguito.

Avanzato: svuotamento forzato del cestino tramite riga di comando

Questa è l’ultima risorsa e pensata solo per utenti esperti. Assicurati che la sintassi sia corretta, il comando “sudo rm -rf” cancellerà qualsiasi cosa senza preavviso. Se non sai cosa stai facendo, potresti facilmente eliminare file cruciali o file personali. Avere pronti i backup o non preoccuparsi di questo metodo, procedere a proprio rischio.

Per prima cosa cambia la directory in Cestino:

cd ~ / .Trash

Conferma di essere nella directory corretta e gli unici file che vedi sono quelli che vuoi rimuovere forzatamente usando ls:

ls

Ora prova a eliminare il file specifico:

rm nomefile.jpg

Se ancora non funziona, puoi provare l’ultimo metodo di eliminazione usando sudo e -rf *. Questo è intenzionalmente non esplicitato facilmente per cercare di impedire agli utenti inesperti di cancellare accidentalmente qualcosa di significativo.

L’uso di sudo richiede la password dell’amministratore, ma in combinazione con rm rimuoverà in modo assolutamente forzato qualsiasi file indipendentemente da ciò che sta succedendo.

Like this post? Please share to your friends: