Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Fix AirDrop non funziona su iPhone \ iPad con semplici suggerimenti per la risoluzione dei problemi

AirDrop è il protocollo di condivisione file diretto e facile da usare integrato in iOS e Mac OS X che consente di inviare e ricevere oggetti tra iPhone, Mac, iPad e iPod touch. Mentre AirDrop di solito funziona senza intoppi, a volte ci possono essere problemi con AirDrop, e nelle peggiori occasioni AirDrop non funzionerà affatto. Se scopri che AirDrop non funziona affatto, consulta i suggerimenti per la risoluzione dei problemi su come risolvere il problema in modo da poter condividere nuovamente i file in modalità wireless e semplice tra dispositivi iOS.

Prima di ogni altra cosa, assicurati di aggiornare il software del sistema iOS, poiché le ultime versioni includono correzioni di bug che potrebbero risolvere direttamente i problemi che stai riscontrando con AirDrop. Puoi aggiornare iOS eseguendo il backup di iPhone, iPad o iPod touch, quindi vai su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software e scegli di scaricare e installare un aggiornamento disponibile se trovato. Inoltre, se AirDrop non viene visualizzato nel Centro di controllo iOS, di solito è perché la funzione non è abilitata, ma a volte è più complessa di quella, nel qual caso i seguenti metodi di risoluzione dei problemi aiuteranno a risolvere il problema.

Fixing AirDrop Failures e AirDrop non funzionano in iOS

Quando AirDrop non funziona affatto su iOS, il pulsante AirDrop spesso non farà nulla, o, a volte, se la funzione è attivata, il dispositivo non appare agli altri che si trovano nelle vicinanze. In quelle situazioni, prova i seguenti rimedi:

  1. Apri Control Center e disattiva Bluetooth e Wi-Fi su iPhone, iPad o iPod touch (questo è temporaneo)
  2. Riavviare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch tenendo premuti i pulsanti di accensione e Home finché non viene visualizzato il logo  Apple sullo schermo
  3. Quando il dispositivo si riavvia, apri di nuovo Control Center, questa volta tocca il pulsante “AirDrop”
  4. Scegli AirDrop nel Control Center di iOS

  5. Scegli “Tutti” dall’elenco di chi trasmettere AirDrop a (puoi scegliere AirDrop solo per Contatti, se lo desideri, ma usare Everyone è molto più affidabile per la risoluzione dei problemi) – questo riattiverà automaticamente Bluetooth e Wi-Fi
  6. Correggi AirDrop se non funziona utilizzando l'opzione Tutti

  7. Ora tenta di utilizzare nuovamente AirDrop tramite Condivisione, dovrebbe funzionare correttamente
  8. Risolto il problema della condivisione file AirDrop, che funziona bene con AirDrop su iPhone per iOS o Mac

Una volta che hai finito di usare AirDrop, vorrai tornare al Centro di controllo e disattivare la funzione, altrimenti il ​​dispositivo continuerà a essere disponibile per tutti quelli che lo cercano (non spegnendo AirDrop a Tutti ha portato a alcuni imbrogli nelle caffetterie e nelle biblioteche pubbliche, come sono sicuro che tu possa immaginare, quindi è meglio disabilitare o tornare ai Contatti solo al termine del trasferimento con il protocollo).

Disattivazione, riavvio e AirDrop Tutti i trucchi hanno risolto a lungo i problemi di condivisione di AirDrop per iPhone e iPad, è affidabile e funziona quasi sempre supponendo che i dispositivi iOS eseguano versioni di software moderne, non ci sono problemi hardware (es. iPhone non ha fatto un bagno prolungato in acqua salata) e supponendo che le restrizioni non siano abilitate per AirDrop.

Ricorda, se AirDrop semplicemente non viene visualizzato, è probabilmente perché è stato disabilitato nelle impostazioni. Anche questo ha una soluzione semplice, anche se separato dalla risoluzione dei problemi qui.

AirDrop non funziona tra iOS e Mac OS X?

L’uso di AirDrop tra iOS e Mac OS X dovrebbe funzionare in modo impeccabile finché i dispositivi (sia il Mac che l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch) sono tutti vicini l’un l’altro, sono in esecuzione rispettivamente le versioni correnti di iOS e MacOS X, e supponendo che tutti abbiano la funzione abilitata. Se tutto questo è vero e continui a riscontrare che AirDrop non funziona in iOS quando si tenta di inviare o condividere con un Mac, provare a posizionare il Mac in modalità di compatibilità AirDrop, che potrebbe risolvere il problema con un determinato hardware. Allo stesso modo, se utilizzi regolarmente la Modalità di compatibilità, prova ad uscire e tornare alla normale modalità AirDrop sul Mac per assicurare che sia possibile trovare una connessione. A volte è solo una questione di tentativi ed errori durante la condivisione tra i due sistemi operativi Apple.

Qualcos’altro da tenere a mente, anche se i dispositivi abiliteranno il wi-fi e il Bluetooth, i dispositivi non devono effettivamente essere su una rete wi-fi per far funzionare AirDrop. Questo perché non è richiesto alcun collegamento in rete con AirDrop, poiché crea istantaneamente una rete temporanea ad hoc temporanea tra, ad esempio, due iPhone o un iPad e un iPhone, oppure un iPhone e un Mac con Mac OS X.

Hai altri problemi con AirDrop? Correzioni per AirDrop non funziona come previsto? Alcune domande generali o suggerimenti per la risoluzione dei problemi per AirDrop? Fateci sapere nei commenti.

Like this post? Please share to your friends: