Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Fish Shell per Mac OS X rende la riga di comando più intelligente e più amichevole

Stai cercando un modo per rendere la riga di comando un po ‘più user friendly? Se è così, potresti trovare Fish come una shell alternativa molto carina, sia che tu sia completamente nuova per il terminale OS X o che tu voglia solo un po ‘di assistenza generale quando sei sulla linea di comando.

Riflettendo sulla natura arcaica complessiva delle linee di comando, questa nuova implementazione di Fish si chiama “shell della linea di comando per gli anni ’90”, con alcune caratteristiche veramente utili e (relativamente) moderne come autosuggestioni intelligenti basate sulla cronologia, completamento automatico dei comandi, bella tavolozza colori predefinita per evidenziare la sintassi, semplice configurazione basata sul web e altro ancora. Per quelli di noi che hanno più familiarità con il mondo delle conchiglie, è un po ‘come zsh con gli steroidi, ma più carini e un po’ più intelligenti. Se uno di questi sembra interessante e sei ansioso di esplorare le basi di Mac OS X e il mondo di Unix in un modo (leggermente) user friendly, dai un’occhiata a Ridiculous Fish, un ramo del guscio di pesce originale che lo sviluppo ha tempo fa.

  • Ottieni pesci ridicoli (gratis)

Il programma di installazione del pacchetto è il modo più semplice per la maggior parte degli utenti di installare fish in OS X, ma la sorgente è disponibile per coloro che preferiscono costruire da zero.

Una volta installato Fish Launch Terminal e digitato, “pesce”, inserire la nuova shell in una sessione per iniziare a testarlo, se ti piace quello che stai usando cambia la shell di default con il seguente comando (/ bin / bash è la shell predefinita di OS X, se vuoi tornare indietro):

chsh -s / usr / local / bin / fish

Fish include alcuni alias e comandi popolari che possono essere visualizzati digitando fish_config, cose come il semprepopular ll e l’alias, ma la vera magia è con gli autosuggestions e i completamenti automatici intelligenti, che usano la cronologia della shell per prevedere cosa si vuole fare e per aiutare richiama in alcuni dei comandi più oscuri senza avventarti in bash_history.

Per coloro che stanno imparando, la pagina di manuale del pesce è abbastanza utile, fornisce una buona panoramica generale dei comandi di unix e delle funzioni della riga di comando e si può accedere digitando:

pesce uomo

Verrà avviato il browser Web predefinito per file: //localhost/usr/local/share/doc/fish/index.html, che in pratica è un lungo tutorial introduttivo alle shell in generale.

Tutto sommato, Fish è tanto amichevole quanto le conchiglie possono ottenere, anche se non è tanto ambizioso come una rielaborazione del progetto TermKit, vale la pena provarlo.

Like this post? Please share to your friends: