Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Evoca uno strumento per il controllo ortografico e grammaticale in Mac OS X con una scorciatoia da tastiera

Mac OS X include un potente strumento di grammatica e ortografia integrato che viene eseguito automaticamente quando si digitano molte app, ma un pannello separato può essere convocato da qualsiasi punto di inserimento del testo o app che fornisce supporto aggiuntivo per la funzionalità.

Per visualizzare il pannello “Ortografia e grammatica” in un’applicazione Mac compatibile, usa la scorciatoia da tastiera Comando + Maiusc +: (sì, due punti / punto e virgola).

Spelling & Grammar Check Keystroke su Mac: Command + Shift +:

Qualsiasi app nativa in cui è possibile digitare dovrebbe supportare lo strumento di controllo ortografico e grammaticale e questa combinazione di tasti di Comando + Maiusc +:

Una volta aperta la finestra Ortografia e grammatica, è possibile modificare le parole, saltare a quella successiva in cui è stato trovato un errore, ignorare determinate parole, imparare nuove parole, definire parole e persino indovinare la parola appropriata in base alla voce corrente. Per controllare anche la grammatica, assicurati di selezionare la casella nel pannello.

Le parole che verranno inizialmente evidenziate sono le stesse sottolineate in rosso per gli errori di battitura o sottolineate in verde per una grammatica non corretta. Per le parole corretti automaticamente, le troverai sottolineate in blu.

Questo è un ottimo strumento da usare quando si scrive o si modifica e può essere usato in combinazione con i checker automatici. Oppure, se utilizzi un’app che non supporta ancora la funzione come Chrome o Firefox, puoi sempre copiare e incollare il testo per controllare da Chrome in un’app come TextEdit, aprire il correttore ortografico / grammaticale e poi riprenderlo su Chrome o Firefox.

Sebbene il pannello disponga anche di un dizionario, le singole definizioni sono più facili da trovare passando con il cursore sopra una parola e compiendo un tocco a tre dita per definirlo.

Un bel trucco trovato da FinerThings

Like this post? Please share to your friends: