Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Elimina tutti i file .DS_Store da Mac OS X.

I file DS_Store sono file di sistema nascosti che risiedono in quasi tutte le cartelle di Mac OS X, contengono informazioni e impostazioni specifiche della cartella, come la vista da utilizzare, la dimensione dell’icona e altri metadati relativi alla loro directory.

Sebbene i file ds_store siano invisibili all’utente medio, se condividi con un PC Windows o i file nascosti mostrati in Finder li vedrai in ogni cartella e se stai cercando di forzare una modifica come quella da usare attraverso tutte le directory in Finder, potresti scoprire che i file .DS_Store sono di intralcio, quindi sarebbe ragionevole voler eliminare e rimuovere i file ds_store su un Mac.

Il metodo descritto di seguito eliminerà ogni singolo file DS_Store da un volume Mac OS X. Come al solito con la riga di comando, è solo per utenti esperti, è fondamentale inserire la sintassi esattamente come scritto altrimenti si potrebbero cancellare altri file.

Come eliminare tutti i file DS_Store da un Mac

  1. Launch Terminal, trovato in / Applicazioni / Utility /
  2. Digitare esattamente il seguente comando:
  3. sudo find / -name “.DS_Store” -depth -exec rm {} \;

  4. Immettere la password dell’amministratore quando richiesto – non sarà visibile durante la digitazione, che è standard per la riga di comando
  5. Esegui il comando, troverà tutte le istanze di .DS_Store ed eliminale

DS_Store File in Mac OS X

È anche possibile compiere un ulteriore passo avanti e utilizzare un comando di scrittura predefinito per disabilitare la creazione di .DS_Store, che può aiutare a evitare confusione sulle unità di rete.

Se il tuo fastidio con DS_Store deriva dalla rete, potresti notare che i PC Windows hanno file di metadati simili in tutte le directory denominate “Thumbs.db”, che possono anche essere rimossi separatamente utilizzando Spotlight.

Questo è un consiglio utile di Adobe, di tutti i posti. Adobe mostra anche come usare crontab per pianificare la cancellazione dei file .DS_Store, ma se li elimini una volta e disabiliti la loro creazione non dovresti aver bisogno di quella funzionalità. Grazie per l’idea di punta Andy!

Se sei a conoscenza di altri utili suggerimenti per la gestione e la gestione dei file DS_Store, condividili nei commenti qui sotto!

Like this post? Please share to your friends: