Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Elimina contatti da iPhone in modo rapido, tutto o singolarmente

Aspettare! Questo è permanente
Prima di procedere, si consiglia vivamente di prendere un momento per eseguire il backup dei Contatti prima con iTunes o iCloud o tramite l’app Contatti in OS X. Se non si esegue il backup, si perderanno definitivamente i dati della rubrica. In alcune occasioni è possibile recuperare i contatti eliminati, ma a causa di variabili con il processo potrebbe non funzionare, quindi è meglio non fare affidamento su questo.

Inoltre, questo non è il modo ideale per rimuovere i duplicati e, se stai solo cercando di gestire una serie di voci ripetute della stessa persona nella rubrica, ricorda la funzionalità di unione dei duplicati che farà esattamente questo per te. Provalo prima, anche se non è a prova di proiettile e potresti aver bisogno di passare manualmente e unire o cestinare le restanti ripetizioni.

Pronto? Andiamo.

Elimina tutti i contatti da iPhone e iCloud tramite OS X

Utilizzando l’app Contatti in OS X, puoi eliminare facilmente tutti i contatti da un iPhone e da iCloud. Ciò richiede che il Mac e l’iPhone condividano lo stesso account iCloud, che è la configurazione più comune. Questo è di gran lunga il modo più veloce per eliminare tutti i contatti non solo dall’iPhone, ma anche da iCloud, rimuovendo quindi tutto da tutti i dispositivi configurati con la stessa configurazione di iCloud.

  1. Apri l’app Contatti che si trova in / Applicazioni /, nelle versioni precedenti di OS X sarà denominata “Rubrica”
  2. Premi Comando + A per selezionare Tutto, quindi premi il tasto Canc o apri il menu Modifica e seleziona “Elimina schede”
  3. Conferma di voler eliminare le carte selezionate facendo clic su “Elimina”

Elimina tutti i contatti da iPhone nel modo più rapido

Poiché l’app Contatti sul Mac si sincronizza su iCloud, tutti i contatti che hai rimosso in OS X verranno cancellati sull’iPhone quasi istantaneamente. Poiché non si eliminano solo i contatti da Mac, iPhone e iCloud, non è più possibile recuperare la rubrica. Sii assolutamente certo di voler rimuovere veramente tutto altrimenti perderai irreversibilmente tutti i nomi, i numeri di telefono e i dati.

Elimina singoli contatti direttamente su iPhone

Puoi anche eliminare le schede di contatto direttamente sull’iPhone stesso, anche se deve essere eseguito per ogni contatto poiché attualmente non esiste un modo per eliminare collettivamente più di un individuo. Questo lo rende un processo più lento rispetto al metodo precedente.

  1. Apri l’app Contatti in iOS, tocca il contatto da eliminare, quindi seleziona il pulsante “Modifica” nell’angolo
  2. Come eliminare i contatti da iPhone in iOS

  3. Scorri verso il basso e tocca il grande pulsante rosso “Elimina contatto”, conferma la cancellazione del contatto quando richiesto
  4. Elimina un contatto da iPhone con iOS nell'app Contatti

  5. Conferma di rimuovere il contatto – nota che questo si sincronizza con iCloud e rimuove lo stesso contatto da altri dispositivi sincronizzati iCloud allo stesso tempo
  6. Elimina un contatto da iOS

  7. Ripetere se necessario per rimuovere altri contatti individuali

Puoi eliminare uno, più contatti o tutti i contatti in questo modo direttamente da iPhone, iPad o iPod touch. Il metodo basato su iOS è supportato da tutte le versioni iOS, anche se potrebbe sembrare leggermente diverso a seconda della versione che si sta utilizzando, ecco come appare in una versione precedente con un aspetto diverso ma stessa funzionalità per eliminare il contatto dalla rubrica :

Come eliminare un contatto dalla rubrica di iPhone

Ovviamente questo approccio da persona a persona è molto più lento della versione di approccio desktop, motivo per cui lo stiamo elencando in secondo luogo, nonostante la comodità di essere sul dispositivo stesso.

Icona Contatti in iOS Presumibilmente, ci sarà una funzionalità che consente di cancellare più schede dalla rubrica in una versione futura di iOS, ma per ora l’approccio one-by-one è tutto ciò che è possibile senza uscire e cancellare tutto dall’iPhone ripristinando alle impostazioni di fabbrica. Lo svantaggio di questo approccio, oltre a perdere tutto, è che una volta che l’iPhone è stato collegato nuovamente allo stesso account iCloud, tutti i dati dei contatti saranno nuovamente risincronizzati sul dispositivo.

Conosci un modo migliore per rimuovere le informazioni dalla rubrica Rubrica di iOS? Assicurati di condividerlo con noi nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: