Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Effettua chiamate VOIP gratuite da iPhone con FaceTime Audio

La qualità della chiamata audio di FaceTime Audio è straordinariamente chiara e suona comunque molto meglio di una connessione cellulare standard, quindi anche se non stai cercando di utilizzare questo servizio come sostituto a lunga distanza, può offrire un significativo miglioramento alle conversazioni telefoniche generali come bene.

Come utilizzare FaceTime Audio su iOS su iPhone

Usare FaceTime Audio per le chiamate VOIP è straordinariamente facile, e se hai già fatto una chat video con FaceTime prima di trovarlo, non è molto diverso iniziare una chat vocale da qualsiasi iPhone o iPad:

  1. Aprire l’app Telefono e toccare il nome di un contatto (nota: se si accede tramite Preferiti, toccare il pulsante (i))
  2. Cerca l’opzione “Tempo libero” sotto il nome del contatto, quindi tocca l’icona del telefono per avviare una chiamata audio FaceTime

L’effettiva schermata FaceTime Audio assomiglia molto a una normale telefonata, suonerà normalmente il contatto, e ci sono opzioni e comodità da normali chiamate vocali disponibili, come la modalità muto, altoparlante e la possibilità di passare a una chat video se desiderato.

Effettua una chiamata audio FaceTime

È inoltre possibile avviare una chiamata audio FaceTime direttamente dall’app FaceTime stessa, anche se l’app dedicata preferisce il video, quindi è sufficiente toccare l’icona del telefono anziché l’icona della videocamera per avviare una conversazione vocale. Avvio di una chiamata audio FaceTime dall’app FaceTime è come si farebbe anche su un iPad.

Fai chiamate VOIP audio FaceTime da iOS

FaceTime Audio è utilizzato al meglio su reti wi-fi o connessioni dati illimitate con LTE o 4G, sebbene funzioni anche su piani dati con larghezza di banda limitata. Se si utilizza la funzione su dati cellulari e non si dispone di larghezza di banda illimitata, prestare attenzione alla durata della conversazione e alla quantità di dati che si sta utilizzando con la chiamata VOIP, poiché il flusso di connessione audio facetime utilizzerà una quantità considerevole di larghezza di banda e potresti trovarti a masticare un piano dati standard piuttosto rapidamente. Ricorda solo di tenere d’occhio l’utilizzo dei dati e, quando possibile, passa a una rete Wi-Fi per scaricare il trasferimento dei dati su Wi-Fi e lontano da una connessione cellulare.

Se stai cercando di utilizzare FaceTime e riscontri errori di attivazione, è solitamente una soluzione rapida.

FaceTime Audio può essere utilizzato per effettuare chiamate vocali direttamente tra iPhone, iPad, iPod touch e Mac con Mac OS X Maverick o versioni successive. App di terze parti come Skype e Google Voice offrono anche funzionalità VOIP e di chiamata audio su più piattaforme, ma mentre entrambi sono ottimi servizi, ognuno di questi richiede il download e l’utilizzo di un servizio di terze parti, che potrebbe rendere FaceTime Audio all’avanguardia per la maggior parte degli utenti iOS.

Sebbene FaceTime Audio sia ufficialmente disponibile solo in iOS 7.0 e nelle versioni più recenti, esistono soluzioni alternative per le versioni precedenti per forzare FaceTime solo vocale per iOS e Mac se necessario.

FaceTime Audio può essere pensato come un tipo di iMessage per la voce, in quanto Apple ha creato un servizio che elude i servizi standard dei carrier cellulari che impedisce ai provider di telefonia cellulare di addebitare agli utenti chiamate telefoniche interurbane o telefonate. Combinate il fatto che con la qualità del suono è di gran lunga superiore a un telefono cellulare standard o una conversazione in linea analogica, e FaceTime Audio è davvero una funzionalità davvero fantastica.

Like this post? Please share to your friends: