Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Dove sono presenti le icone di sistema e le icone predefinite di Mac in OS X

Le icone di sistema di Mac OS X decorano quasi tutto ciò che si trova all’interno del Finder e del desktop, dalle icone delle cartelle predefinite alle icone predefinite di dischi rigidi, macchine di rete, persino gli elementi della barra laterale del Finder e alcune levette presenti in OS X. Se Hai mai desiderato accedere alle risorse originali a dimensione intera per queste icone di sistema, scoprirai che sono intenzionalmente nascoste all’interno del sistema operativo, ma ciò non significa che non puoi accedervi, copiarle o persino modificarle se tu vuoi.

Per coloro che vogliono semplicemente curiosare e già sanno perché, la posizione delle icone di sistema OS X è la seguente:

/System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/

Per arrivarci e per trovare i file di risorse dell’icona di sistema di Mac OS X, è possibile navigare manualmente nella cartella di sistema fornita da Finder, utilizzare il terminale o, meglio ancora, utilizzare l’eccellente collegamento Vai a e saltare immediatamente. Tratteremo il secondo metodo, poiché è solitamente il più veloce e intuitivo.

Come individuare e accedere a tutte le icone del sistema Mac OS X.

  1. Apri una nuova finestra del Finder dal desktop di OS X e premi Comando + Maiusc + G (o vai al menu “Vai” e scegli “Vai alla cartella”
  2. Incolla nel seguente percorso completo del file system in Vai alla cartella:
  3. /System/Library/CoreServices/CoreTypes.bundle/Contents/Resources/

  4. Scegli “Vai” e sarai immediatamente portato nella cartella delle risorse appropriate contenente tutte le icone di sistema per OS X che si trovano in tutto il Mac

La cartella è visualizzata nella visualizzazione “icona” con una dimensione dell’icona ragionevolmente visibile, che forse non è troppo sorprendente considerando la cartella delle icone di sistema.

Icone di sistema di Mac OS X.

Troverete che la directory contiene tonnellate di file “.icns”, questi sono i file di icone non elaborati per varie icone di sistema, incluse le icone delle cartelle predefinite utilizzate per Applicazioni, Documenti, Desktop, Download, Sviluppatore, Generico (l’impostazione predefinita per una nuova cartella), Gruppo, Libreria, Musica, Film, Immagini, Pubblico e praticamente ogni altra icona predefinita, come unità esterne montate, volumi di rete e computer, iPhone, Mac e quasi tutto il resto.

La posizione delle icone del sistema Mac OS X.

Tutte le icone predefinite di OS X sono memorizzate qui. Puoi utilizzare la funzione ‘cerca’ per suddividerla in base alle specifiche, restringendo la voce in ‘Cartella’ mostrerai solo le icone delle cartelle predefinite utilizzate sul Mac:

Le impostazioni predefinite dell'icona del sistema Mac in OS X

Questa cartella è anche il luogo in cui si trovano un sacco di icone hardware Apple e Mac di alta qualità, che vengono utilizzate da System Profiler, per il networking e da iTunes, ma è possibile copiarle e usarle anche per altri scopi se ci si sente mi piace. Ad esempio, abbiamo utilizzato una di queste icone hardware in una procedura dettagliata che mostra come modificare l’icona di Dock Finder.

Icone hardware Mac

Modifica delle icone di sistema Mac

Generalmente le icone di sistema non sono raccomandate, in particolare per gli utenti inesperti. Se hai intenzione di cambiare un’icona di sistema o alcuni di essi, fai prima il backup dei file .icns originali e, preferibilmente, esegui il backup dell’intero Mac in anticipo con Time Machine o il metodo di backup preferito. Questo assicura che è possibile ripristinare le cose alla normalità se si incasina qualcosa.

Detto questo, ogni icona di sistema. Il file .icns può essere modificato o modificato, sia direttamente copiando il file icns, usando copia e incolla molto simile alla modifica della maggior parte delle altre icone sul Mac, o anche modificando il file .nicns direttamente in Anteprima o un’altra app di modifica delle immagini.

Visualizzazione delle icone delle cartelle predefinite nella cartella Sistemi Mac OS X.

Indipendentemente dal metodo che utilizzi per modificare o modificare le icone, avrai bisogno dei privilegi di amministratore per salvare o apportare modifiche ai file qui memorizzati, dato che si tratta di una cartella / System. Ancora una volta, non apportare modifiche se non sai cosa stai facendo e non hai eseguito il backup del Mac, puoi facilmente rovinare qualcosa e rendere le cose in OS X piuttosto strane in base a un’appropriazione indebita delle icone, modificando erroneamente un file o utilizzando una dimensione inappropriata.

Like this post? Please share to your friends: