Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Dov’è il suono di avvio all’avvio su nuovo iMac e MacBook Pro?

Il rally di avvio all’avvio di Mac è in uso da decenni ed è una delle funzionalità più importanti che definiscono un Mac di avvio.

Tuttavia, gli ultimi modelli MacBook Pro e iMac (a partire dalla fine del 2016 in poi) sono silenziosi e non eseguono suoni di avvio all’avvio, il che significa che il Mac si avvia in modo completamente silenzioso invece di fare il tradizionale suono del campanello all’avvio del Mac.

Molti utenti Mac si sono chiesti perché il loro Mac non stia facendo più l’avvio di avvio, e la prossima domanda è se è possibile restituire il chime di avvio all’avvio al nuovo hardware Mac.

I nuovi Mac non hanno un effetto sonoro di avvio

I modelli Mac datati prima della fine del 2016 avranno l’effetto sonoro di avvio e un rintocco familiare. I modelli Mac costruiti dopo la fine del 2016 non hanno questo effetto sonoro all’avvio, ad eccezione del MacBook Air 2017. Questa informazione proviene direttamente dal supporto Apple:

I modelli Mac dall’inizio del 2016 e precedenti emettono un suono di campanello all’avvio. I modelli Mac dalla fine del 2016 e successivi non hanno un avviso di avvio. * …. * L’unica eccezione è MacBook Air (13 pollici, 2017), che ha un suono di avvio.

Quindi, se hai un nuovo Mac e non sta facendo un suono di avvio, è per questo. Non ha un effetto sonoro di avvio.

I modelli Mac precedenti hanno il suono del suono di avvio, mentre i modelli Mac precedenti possono disabilitare e abilitare il suono di avvio.

Riesci a riattivare l’effetto sonoro di avvio avvio su nuovi iMac e MacBook Pro?

Se hai un nuovo modello Mac che è arrivato dalla fabbrica e non ha il suono di avvio, la risposta è (al momento) no. Ovviamente questo porta le persone alla domanda ovvia, “posso abilitare un suono di avviso di avvio sul nuovo iMac o MacBook Pro?” Ma, al momento, non esiste un modo provato o efficace per farlo.

Una teoria promossa online e originata da alcuni forum Web è stata la possibilità di riabilitare l’effetto sonoro di avvio del Mac, passando alla riga di comando. L’affermazione era che lanciando l’app Terminal e immettendo la seguente sintassi del comando:

sudo nvram BootAudio =% 01

E un’altra variante che vedi online sono le due:

Disabilita il suono di avvio:

sudo nvram BootAudio =% 00

Abilita il suono di avvio:

sudo nvram BootAudio =% 0

Presumibilmente, dopo averlo eseguito correttamente, il rintocco di avvio sarebbe stato nuovamente abilitato sul Mac.

Ma si scopre che nessuno si è preso la briga di testarlo davvero, perché.

Vai avanti e prova tu stesso. È possibile eseguire tale comando su un nuovo Mac che esegue il boot in modo silenzioso, ma in realtà non riattiverà l’effetto sonoro di avvio all’avvio su un Mac che non supporta il suono di avvio.

Ci sono anche varie affermazioni secondo cui la reimpostazione della NVRAM sul Mac avrebbe in qualche modo riattivato il suono di avvio all’avvio, ma questo non è il caso anche nei modelli Mac più recenti che non hanno il suono di avvio.

Quindi, perché il comando è stato pubblicato online e il reclamo si è diffuso? Presumibilmente, ha avuto origine dall’idea di invertire sostanzialmente il processo standard di disattivazione del chime di avvio Mac usando un comando simile a nvram, che, a differenza dei nuovi Mac, è possibile su modelli Mac precedenti da prima del 2016.

La possibilità di attivare e disattivare il suono di avvio del sistema non è nuova, infatti è stato possibile utilizzare il comando nvram per disabilitare il suono di avvio sui Mac per anni e disattivare temporaneamente il suono di avvio con un tasto di pressione, è solo l’hardware del Mac in ritardo del 2016 che ha deciso di disabilitare il suono dell’effetto di avvio.

Se ti piace o meno il suono di avvio all’avvio probabilmente dipende dalle preferenze personali, anche se molti utenti Mac di vecchia data godono dell’effetto sonoro, mentre alcuni utenti ritengono che non sia necessario. È possibile che un metodo per riabilitare il suono di avvio arrivi prima o poi, ma al momento non è possibile, e attualmente tutti i nuovi Mac non hanno l’effetto sonoro all’avvio. Ed è per questo che il tuo nuovo iMac o MacBook Pro non sta producendo alcun effetto sonoro all’avvio!

Hai domande, pensieri o suggerimenti sul suono di avvio su Mac? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: