Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disattiva “My Photo Stream” per liberare 1GB + di spazio in iOS

My Photo Stream funziona come previsto

Ma cosa succede se hai un solo iPhone (o iPad, iPod touch) e lo tratti come una normale fotocamera digitale, trasferendo manualmente le foto su un computer o automaticamente il backup delle immagini sul cloud con un altro servizio come Dropbox? Questo è esattamente quando la funzione My Photo Stream diventa una seccatura. Questo problema con “My Photo Stream” è spesso trascurato, ma piuttosto che semplicemente copiare le 1000 foto più recenti su iCloud, My Photo Stream effettivamente sullo stesso dispositivo, all’interno dell’app Foto. Sì, hai letto correttamente, se “My Photo Stream” è abilitato sul tuo iPhone e utilizzi l’iPhone (o iPod o iPad) per la fotografia, probabilmente hai 1000 immagini duplicate in giro sul dispositivo, sprecando circa 1 GB o più di capacità. Gli utenti con il modello di iPhone da 64 GB potrebbero non interessare molto, ma quelli con capacità da 16 GB o 32 GB si sentono spesso in difficoltà e spesso cercano di liberare quanto più spazio possibile, ed è per questo che questa può essere una buona funzione da disabilitare.

Innanzitutto, probabilmente vorrai vedere quanto spazio “My Photo Stream” sta consumando sul tuo dispositivo controllando l’utilizzo:

  • Apri Impostazioni quindi vai a “Generale”
  • Seleziona “Utilizzo” e scegli “Foto”, cerca l’opzione “My Photo Stream”

My Photo Stream spreca spazio

Se utilizzi iPhone, iPad o iPod touch come fotocamera principale e non esegui la sincronizzazione delle immagini da un altro dispositivo, non sorprenderti se la dimensione passa a 1 GB o poco più. Sì, 1 GB di foto duplicate. Liberiamoci di quello.

Disattiva “My Photo Stream” e Elimina l’album fotografico di immagini duplicate

  1. Apri Impostazioni e vai a “Foto e fotocamera”
  2. Attiva “My Photo Stream” sulla posizione OFF
  3. Confermare che si desidera disattivare My Photo Stream ed eliminare l’album My Photo Stream

Disattiva Photo Stream ed Elimina

Dagli un momento per completare, dal momento che l’eliminazione di 1 GB di dati richiede un secondo o due. Al termine, torna a Foto e Album e l’album “My Photo Stream” verrà eliminato insieme a tutti i suoi duplicati. Puoi anche ricontrollare Usage per confermare che lo spazio è stato recuperato.

È importante capire che cosa disabilita la funzione “My Photo Stream”:

  • Elimina l’album “My Photo Stream” e rimuove tutte quelle foto duplicate da iPhone, iPad o iPod touch
  • Impedisce alle 1000 immagini più recenti di sincronizzarsi automaticamente su altri dispositivi iOS o iPhoto su Mac
  • Impedisce l’accesso diretto al Finder al flusso fotografico utilizzando il trucco del tipo di ricerca

D’altro canto, la disattivazione di “My Photo Stream” non ha alcun impatto su alcune altre funzionalità di Photo Stream, come le seguenti:

  • Puoi comunque utilizzare la maggior parte delle funzionalità di condivisione di Photo Stream, incluso creare nuovi stream, condividere e commentare i flussi di foto esistenti con amici, familiari e altri utenti iOS
  • Puoi comunque utilizzare Photo Stream per creare siti Web pubblici con immagini dal tuo dispositivo iOS

Poiché desideriamo risparmiare 1 GB + di capacità, è desiderabile disabilitare questa funzione. D’altra parte, se ti piace la funzione di sincronizzazione automatica e la usi regolarmente, non vorrai farlo. Sapere cosa si usa e sapere cosa non è necessario, non esiste un’impostazione universalmente appropriata per questa funzione, sebbene idealmente, Apple potrebbe migliorarla un po ‘per rendere inesistente il problema dell’immagine duplicata.

ASPETTARE! Sei un utente Mac? Se hai abilitato iCloud con Photo Stream su OS X e copi manualmente le tue foto sul computer, potresti anche perdere tonnellate di spazio su disco per duplicare anche le foto. Ecco come gestirlo per OS X e, potenzialmente, liberare spazio sul desktop o sul laptop, nel nostro esempio scritto è stato oltre 18 GB (!) Recuperato disattivando la funzione.

Like this post? Please share to your friends: