Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disattiva la riproduzione automatica dei video su Instagram e salva la larghezza di banda dei dati delle celle

Non preoccuparti, puoi disattivare l’auto-riproduzione video sull’app Instagram per iPhone e per Android, ti mostreremo esattamente come farlo indipendentemente dalla versione dell’app Instagram che stai utilizzando.

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram

Nelle versioni moderne di Instagram per iPhone e Android, puoi interrompere la riproduzione automatica dei video quando su una connessione cellulare effettuando le seguenti operazioni:

  1. Apri l’app di Instagram e fai clic sul tuo profilo
  2. Fare clic sull’icona dell’ingranaggio (il pulsante delle impostazioni)
  3. Selezionare l’opzione “Utilizzo dati cellulare”
  4. Seleziona “Usa meno dati” per interrompere il precaricamento del video (e la riproduzione automatica di quei video precaricati) quando sulla connessione cellulare con Instagram
  5. Dove disattivare il video autoplay di Instagram

  6. Lascia le impostazioni di Instagram e torna al feed come al solito

Niente più video precaricati e niente più video di riproduzione automatica su Instagram!

Feed di Instagram

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Instagram (versioni precedenti)

Nelle versioni precedenti di Instagram, la funzione viene etichettata direttamente come “Riproduzione automatica di video”, mentre le versioni più recenti hanno rinominato la funzione in Usa meno dati come spiegato in precedenza. Tuttavia, puoi risparmiare parte della larghezza di banda dei dati sul tuo iPhone (o Android) disattivando la riproduzione automatica dei video nell’app Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram se non l’hai ancora fatto su iPhone o Android
  2. Scegli la pagina del tuo profilo su Instagram, quindi tocca l’icona Ingranaggio per accedere a Preferenze
  3. Impostazioni di Instagram

  4. Scorri verso il basso e ruota l’interruttore accanto a “Riproduzione automatica dei video” in modo che sia impostato su OFF

Disattiva la riproduzione automatica dei video su Instagram

A prescindere dalla versione, questo non disabilita i video di Instagram, ma fa in modo che tu debba toccarli direttamente per iniziare a scaricare e giocare. Disattiva i video di riproduzione automatica solo su Instagram.

Scatta foto con Instagram senza condividerle

Anche se ami la funzione di video di Instagram, a meno che tu non abbia un piano dati cellulare generoso con una larghezza di banda significativa, probabilmente vorrai disattivare l’abilità di riproduzione automatica per preservare parte di quel prezioso piano di celle troppo costoso.

Like this post? Please share to your friends: