Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disattiva l’animazione della nuova finestra in Mac OS X

Succede tutto molto velocemente, ma come tutto il resto che viene modificato con una nuova versione di un sistema operativo, ad alcune persone non piace, e altri utenti notano che rende OS X più lento rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo – considerandolo dura solo un millesimo di secondo Non sono d’accordo con i nuovi Mac, ma con i vecchi modelli Mac può far sembrare le cose lente e quindi possiamo capire entrambe le preoccupazioni, e andremo avanti e mostreremo come disabilitare le animazioni da soli.

Disabilitare la nuova animazione della finestra in OS X

Dovrai utilizzare il terminale e un comando di scrittura predefinito per disabilitarlo. Avvia l’app e poi inserisci il seguente comando:

i valori di default scrivono NSGlobalDomain NSAutomaticWindowAnimationsEnabled -bool NO

Dovrai riavviare tutte le app in esecuzione per rendere effettive le modifiche. Ciò include il Finder, quindi potresti voler eseguire l’utilità DIY per uscire da tutte le applicazioni e seguirlo con un comando ‘killall Finder’ per riavviare anche il Finder di OS X.

Riattiva le animazioni delle finestre in OS X

Se vuoi riattivare l’animazione della nuova finestra, che è l’impostazione predefinita, è altrettanto facile da fare, devi semplicemente tornare al terminale e quindi inserire una variazione sullo stesso comando di default:

i valori di default scrivono NSGlobalDomain NSAutomaticWindowAnimationsEnabled -bool YES

Di nuovo, vorrai riavviare tutte le applicazioni e il Finder affinché la modifica torni alla normalità.

Voglio sottolineare che questo cambiamento è molto sottile e molti utenti non se ne accorgono, quindi non sorprenderti se trovi questo suggerimento relativamente tranquillo per qualsiasi nuovo modello Mac che sia già abbastanza veloce. I cambiamenti più importanti riguardano i Mac più datati o quelli con risorse limitate, in cui disabilitare il più possibile gli effetti visivi può avere un impatto positivo sulle prestazioni. L’animazione è stata introdotta in OS X Lion, ma da allora è rimasta intatta e quindi continua ad essere applicabile alle versioni più recenti del sistema operativo Mac.

Like this post? Please share to your friends: