Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Disabilita App Nap su una base per applicazione in OS X Mavericks

Disattiva selettivamente App Nap per le applicazioni Mac

  • Chiudere l’applicazione per cui si desidera disattivare App Nap per
  • Da OS X Finder, accedere alla directory / Applications / o qualunque sia la directory principale dell’app che si desidera disabilitare App Nap per
  • Individua l’applicazione per disattivare App Nap per, selezionalo, quindi vai al menu “File” e seleziona “Ottieni informazioni” (o seleziona l’app e premi Comando + i)
  • Seleziona la casella “Previeni il Nap dell’app”, presente nella sezione Generale di Informazioni
  • Disattiva App Nap in base all'applicazione in OS X

  • Chiudi da Ottieni informazioni e riavvia l’app in questione

È necessario riavviare le applicazioni attive per rendere attiva l’impostazione Nap app attivata, indipendentemente dal fatto che la si disabiliti o la riattivazione. Questo processo deve essere ripetuto per ogni applicazione che desideri impedire a App Nap.

Disattiva App Nap per applicazione in Mac OS X

È sicuro presumere che tutte le app utilizzeranno App Nap a meno che non sia specificamente diretto a non utilizzare questo trucco.

Verifica quali app stanno attualmente utilizzando App Nap

Se non sei sicuro di cosa stia utilizzando la funzione App Nap e cosa no, puoi vedere esattamente quali app vengono sospese passando a Activity Monitor e andando alla scheda Energia:

Scopri quali app stanno utilizzando App Nap in Mac OS X

Soprattutto per gli utenti Mac portatili, fare affidamento su App Nap è uno dei consigli migliori e più semplici per OS X Mavericks e dovrebbe essere lasciato abilitato per tutte le applicazioni, a meno che non vi sia un motivo profondo per disattivarlo. Disattivare App Nap è ovviamente molto semplice in caso di necessità, in quanto il video seguente mostra l’intero processo in pochi rapidi secondi:

Coloro che sono interessati all’automazione o che utilizzano versioni precedenti di Mac OS X, possono utilizzare un trucco terminale avanzato con il comando kill per forzare un comportamento simile su applicazioni e processi. Quel trucco continua a funzionare in OS X Mavericks, ma è ovviamente meno necessario con l’avvento della funzionalità di App Nap interamente automatizzata.

È possibile disattivare App Nap System Wide in OS X?

Che dire della disattivazione della funzionalità App Nap per ogni app? A partire da ora, non esiste una casella di controllo universale per disabilitare la funzionalità completamente a livello di sistema, ma puoi disabilitare manualmente la funzionalità per ogni app che utilizzi per ottenere un risultato simile. Non perfetto, ma questa è l’opzione per il momento.

Un’altra scelta consisterebbe nell’utilizzare la shell scripting o Automator per disabilitare la funzione attraverso il terminale con i comandi di default, usando la seguente sintassi:

le impostazioni predefinite scrivono ApplicationPlistGoesHere NSAppSleepDisabled -bool YES

Dovresti sostituire “ApplicationPlistGoesHere” con il file plist delle preferenze app appropriato e ripetere quello per ogni documento Plist delle applicazioni per il quale desideri disattivare App Nap (nota che l’interruttore plist è chiamato “AppSleep” e non “AppNap”.

Like this post? Please share to your friends: