Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Creare un blocco note istantaneo in qualsiasi finestra del browser Web

Hai mai avuto bisogno di un posto veloce per incollare del testo o fare una breve nota mentre lavori sul web? Usando un trucco accurato, puoi trasformare qualsiasi finestra o scheda di un browser Web in un blocco note istantaneo in cui puoi scrivere, copiare e incollare e persino regolare le dimensioni dei caratteri all’interno. Non c’è davvero molto per questo trucco, e funziona praticamente sul browser web su quasi tutte le piattaforme, che tu sia attualmente in OS X, Windows, Linux o qualsiasi altra cosa.

Tutto quello che devi fare è copiare e incollare questo nella barra degli URL, il tasto Invio:

Dati: text / html,

Dopo aver premuto Invio, la pagina verrà cancellata e sarai in grado di iniziare a digitare. Incolla nel tuo cuore la gioia, tutto ciò che è basato sul testo entrerà, ma le immagini non lo faranno. Il piccolo blocco per i graffi è completamente effimero, quindi non aspettarti di salvarlo direttamente e se esci e rilanci il browser, il tuo testo non sarà più lì (anche se il blocco note modificabile rimarrà, solo vuoto).

Questo piccolo frammento può essere aggiunto ai segnalibri o salvato come HTML, rendendolo immediatamente accessibile e, se si utilizza l’Elenco di lettura di Safari, è possibile sincronizzarlo su un altro Mac, iPad o iPhone se si desidera utilizzarlo ovunque. Ciò significa che il piccolo blocco note del browser istantaneo funziona anche su iOS sia in Safari che in Chrome, anche se potrebbe essere meno utile sul lato mobile delle cose, e poiché non salverà i dati, non aspettarti che sostituisca le note effettive app in iOS e OS X come un super-sincronizzazione degli appunti in qualsiasi momento presto.

Questo pratico trucco è stato trovato da Macgasm e offre una piccola idea di punta se si pensa di usarlo spesso: sostituzione del testo. Ciò ti consente di digitare qualcosa come “mknotepad” per espandere l’intero snippet di codice, che ovviamente è molto più facile da ricordare, ecco come impostarlo rapidamente:

  • Apri le Preferenze di Sistema dal menu  Apple e vai a “Lingue e testo”
  • Sotto la scheda “Testo”, fai clic sull’icona + per aggiungere un nuovo sostituto testuale
  • Nella colonna “Sostituisci” a sinistra, aggiungi il collegamento (come “mknotepad”) e sotto la colonna “Con”, incolla lo snippet di codice: data: text / html,

Questo dovrebbe assomigliare a questo:

Blocco note rapido reso facile con la sostituzione del testo

Chiudi le Preferenze di Sistema e digita “mknotepad” ovunque per farlo espandere automaticamente nello snippet, funziona nelle barre degli URL ma se prevedi di usarlo spesso in un browser è probabilmente preferibile semplicemente creare un segnalibro. Alcune applicazioni di terze parti dovranno essere riavviate affinché la sostituzione del testo funzioni correttamente, quindi tienilo a mente se la sostituzione non funziona come ti aspetteresti.

Like this post? Please share to your friends: