Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Crea un nuovo spazio desktop in Mac OS X con Mission Control

Mission Control è la potente funzionalità di gestione delle finestre di Mac OS X che consente di ordinare finestre, app a schermo intero, visualizzazione divisa e utilizzo di desktop virtuali denominati Spaces. La funzione di questi ultimi spazi è quella su cui ci concentreremo qui, ovvero la possibilità di creare un nuovo spazio desktop aggiuntivo in bianco per lavorare all’interno, sia per uno scopo prefissato, una particolare app, o semplicemente per cancellare lo schermo mentre lavori su qualcos’altro con meno distrazioni.

È possibile creare molti spazi desktop se si desidera in Controllo missione e, se si utilizzano più monitor, ciascun display avrà il proprio set di spazi. Creare un nuovo spazio e passare da uno all’altro è un modo semplice ed efficace per migliorare il multitasking in OS X.

Come creare un nuovo spazio desktop virtuale in Mission Control per Mac OS X.

  1. Apri il controllo missione in OS X come faresti normalmente con il tasto F3 o quale tasto hai impostato in base alla tastiera del Mac e alle impostazioni definite in Preferenze di Sistema
  2. Passa il cursore del mouse sopra l’alto a destra di Controllo missione, dove è presente l’icona [+] più debole, facendo clic sul pulsante [+] più creerà un nuovo spazio desktop denominato “Desktop #”
  3. Seleziona quel desktop per passare ad esso, o clicca di nuovo il pulsante [+] plus per creare un nuovo spazio virtuale desktop

Crea un nuovo spazio desktop in Mission Control per OS X

Una volta creato un nuovo desktop, questo verrà aggiunto all’elenco delle miniature nella parte superiore dello schermo, ma non diventerà il desktop attivo a meno che non lo selezioni dalla schermata Controllo missione, comunque.

Un nuovo spazio desktop è stato creato in OS X

Puoi passare da uno spazio all’altro, accedendo a Mission Control e selezionando nuovamente il desktop, un’altra opzione consiste nell’utilizzare le sequenze di tasti per spostarti rapidamente tra i desktop, cosa che gli utenti dovrebbero apprezzare.

Mentre ti trovi in ​​Mission Control, puoi anche creare un nuovo spazio desktop per un’app specifica con un trucco drag and drop. Closing Spaces è una questione di passare il mouse su un desktop in Mission Control e fare clic sull’icona (X).

Spaces, che è il nome di Mac OS X per i desktop virtuali, è una funzionalità utile che può ridurre il disordine e migliorare il flusso di lavoro. Se non hai utilizzato molto Spaces, provalo, può essere un grande incentivo alla produttività. Puoi anche saperne di più controllando una raccolta di alcuni suggerimenti di Controllo missione particolarmente utili o sfogliare tutti i messaggi di Controllo missione qui.

Like this post? Please share to your friends: