Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Correzione di un messaggio di errore “Safari non è possibile verificare l’identità del sito Web …”

In primo luogo, potrebbe trattarsi di un avviso di sicurezza completamente valido e dovrai fare clic sul pulsante “Mostra certificato” per provare a verificare che tutto assomigli a se stesso (il dominio che stai tentando di visitare è affidabile, le corrispondenze, ecc.) . D’altra parte, questo potrebbe apparire come un messaggio errato anche da Safari, ed è quello che stiamo cercando di risolvere qui.

Per un esempio comune, è possibile che questo avviso compaia per i domini relativi a Facebook mentre visita altri siti sul Web, in tal caso, l’errore potrebbe essere visualizzato e apparire come il seguente:

Safari non può verificare l'identità dell'errore del sito web

Ciò può accadere in quasi tutti i siti Web, probabilmente a causa degli onnipresenti pulsanti “Mi piace” e “Condividi” di Facebook presenti in tutto il Web, che possono indurre gli utenti a vedere l’errore del certificato quando sono completamente diversi, come IMDB o NYTimes.

Ancora una volta, vorrai confermare che il certificato è valido prima di fare qualsiasi altra cosa, ma se sei convinto che si tratta di un errore lato client (ovvero, tu o qualcuno che stai risolvendo per Safari), puoi spesso risolverlo con i metodi descritti di seguito.

in situazioni in cui ti fidi di tutti i siti e domini elencati, ma ricevi comunque il messaggio di errore. Questo non dovrebbe essere usato per ignorare un avviso di sicurezza valido.

Aggiorna Safari all’ultima versione

Dovrai farlo prima di qualsiasi altra cosa, aggiornare all’ultima versione di Safari supportata dalla versione Mac di OS X. Puoi verificarlo:

  • Vai al menu  Apple e seleziona “Aggiornamento software”
  • Installa tutti gli aggiornamenti disponibili per Safari

Questo è importante perché le versioni antiquate di Safari potrebbero presentare un bug, un difetto o un problema di protezione senza patch che causa l’attivazione del problema di verifica del certificato. Molti utenti scoprono che semplicemente l’aggiornamento di Safari risolve il problema completamente. Opzionalmente, si potrebbe voler provare a cancellare i cookie anche per i domini interessati, ma non dovrebbe essere necessario.

Hai ancora problemi con la nuova versione di Safari? Ora facciamo un po ‘più di risoluzione dei problemi tecnici …

Correggere gli errori di certificato non validi riparando il portachiavi

Il primo metodo per risolvere un errore di certificato errato consiste nel rivolgersi a Accesso Portachiavi e quindi verificare e riparare i certificati contenuti per l’account utente attivo in Mac OS X. Ecco come procedere:

  1. Esci da Safari
  2. Premi Comando + Barra spaziatrice per visualizzare la ricerca Spotlight, quindi digita “Accesso Portachiavi” e premi Invio per avviare l’app
  3. Vai al menu “Accesso Portachiavi” e seleziona “Portachiavi First Aid” dal menu
  4. Immettere la password dell’utente corrente, quindi selezionare la casella “Verifica”, quindi scegliere il pulsante “Avvia”
  5. Quindi, selezionare la casella radio “Ripara” e quindi “Avvia” di nuovo
  6. Riparare un portachiavi in ​​Mac OS X.

  7. Riavvia Safari e visita nuovamente il / i sito / i

Ora le cose dovrebbero tornare alla normalità e Safari non dovrebbe più lanciare l’errore “Impossibile verificare l’identità” quando visita siti web.

La riparazione del portachiavi è una tecnica di risoluzione dei problemi comune quando vari dettagli di accesso e dettagli dell’account non vengono ricordati correttamente in una varietà di app o attività di sistema Mac, inclusi router Wi-Fi e richieste di accesso alla rete Wi-Fi persistenti e di solito risolve il problema tali problemi.

Conferma che l’ora del sistema è corretta

Se il problema persiste, le impostazioni dell’ora potrebbero essere disattivate. Sì, ora, come nell’orologio del computer. Se questo è il problema, è abbastanza facile da risolvere:

  1. Assicurati che il Mac abbia accesso a Internet attivo, necessario per recuperare informazioni precise su data e ora dai server Apple
  2. Esci da Safari
  3. Apri il menu  Apple e vai a Preferenze di Sistema
  4. Scegli “Data e ora” e seleziona la casella “Imposta data e ora automaticamente” (se la casella è già selezionata, deselezionala, attendi 10 secondi, quindi controlla di nuovo)
  5. Riavvia Safari

Dovresti essere bravo a non fare più errori di verifica. Questo funziona per le situazioni in cui il tempo del sistema sta segnalando come molto diverso da quello che ci si aspetta dal server remoto, come se un computer si segnalasse dal futuro (mi dispiace McFly).

Hai un’altra soluzione per la risoluzione di errori di verifica errati da Safari? Fateci sapere nei commenti!

Like this post? Please share to your friends: