Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Correggi una barra laterale mancante in Apri e salva finestre di dialogo di Mac OS X

Alcuni utenti Mac hanno scoperto che la barra laterale non è presente nelle finestre di dialogo Apri e Salva visualizzate in Mac OS X. Poiché la barra laterale contiene collegamenti di accesso rapido a vari punti nel file system, incluse le immagini delle directory utente, i documenti, il desktop, Macintosh HD e tag, questo può essere frustrante e portare a un processo di apertura e salvataggio dei file più difficile.

Fortunatamente la barra laterale mancante nelle finestre di dialogo è facile da risolvere, quindi seguila e la riavvii in men che non si dica.

Si noti che questo è separato dalla barra laterale della finestra di Mac Finder, che è visibile e attivata tramite l’opzione del menu Visualizza, poiché tale impostazione non ha alcun impatto sulla barra laterale in open e salva le finestre.

Come mostrare la barra laterale mancante nel file Apri e salva le finestre di Mac OS X

Il motivo più comune per cui la barra laterale è scomparsa in una finestra aperta o di salvataggio è che è stata nascosta accidentalmente. Questo può essere facilmente corretto facendo clic sul pulsante della barra laterale nell’angolo superiore della finestra:

Mostra la barra laterale in Apri e salva Windows di Mac OS X

Facendo clic su questo pulsante viene visualizzata immediatamente la barra laterale in qualsiasi finestra di dialogo aperta o finestra di salvataggio.

Barra laterale visibile nella finestra Apri e Salva di Mac OS X

Se quel pulsante non è disponibile, o se la barra laterale è ancora mancante, o se gli elementi selezionati all’interno della barra laterale sono mancanti, dovrai fare un ulteriore passo avanti.

Correggi una barra laterale mancante o una barra laterale incasinata in Apri / Salva Windows di Mac OS X

A volte un file delle preferenze del Finder può essere danneggiato e portare a una barra laterale mancante, o alcuni elementi mancanti dalla barra laterale. Questo problema deve essere risolto scaricando il file delle preferenze, quindi riavviando:

  1. Da OS X Finder, premi Comando + Maiusc + G per visualizzare Vai alla cartella e vai al seguente percorso:
  2. ~ / Library / Preferences /

  3. Individua il file “com.apple.finder.plist” e spostalo nel Cestino
  4. Riavvia il Mac

Ciò causa la rigenerazione del file delle preferenze com.apple.finder.plist e ripristina le impostazioni della barra laterale predefinite, inclusi i riferimenti di posizione (Immagini, Documenti, Macintosh HD, Applicazioni, Desktop, Download, Tag, ecc.), Ciò rende anche la barra laterale visibile di nuovo se misteriosamente nascosto.

Like this post? Please share to your friends: