Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Correggi MacBook Pro 2010 Arresti anomali, Kernel Panics e schermate nere in OS X 10.7 Lion

Una discreta quantità di utenti MacBook Pro 2010 (e alcuni 2011) stanno segnalando problemi di stabilità con i loro Mac dotati di NVIDIA 330M e Mac OS X 10.7 Lion, con problemi quali panico del kernel, crash casuali del sistema, schermate vuote o nere, impossibilità di riattivare dal sonno , display esterni non funzionanti e altri mal di testa assortiti.

I Mac più colpiti da questo sembrano essere i MacBook Pro 15 “e 17” con CPU Core i5 e Core i7 e l’Intel commutabile Intel HD 3000 e la GPU NVIDIA 330M, con la maggior parte dei problemi attivati ​​dopo l’attivazione della GPU NVIDIA. Una soluzione alternativa è stata quella di utilizzare gfxCardStatus per forzare Mac OS X a utilizzare sempre la GPU Intel 3000, ma questa soluzione non è considerata affidabile.

I problemi sono stati abbastanza fastidiosi da far sì che alcuni utenti tornassero a 10.6 Snow Leopard fino a quando una correzione ufficiale proviene da Apple, ma prima di farlo, prova questa correzione inviata da uno dei nostri lettori.

Possibile correzione per MacBook Pro 2010 Arresti anomali e schermate vuote in OS X Lion: eliminazione di un file di preferenze

Nota: è necessario avere la cartella Libreria home dell’utente visualizzata, oppure è possibile accedervi una tantum con la scorciatoia da tastiera utilizzata di seguito:

  • Dal desktop di Mac OS X, premi Comando + Maiusc + G e inserisci il seguente percorso:
  • ~ / Library / Preferences / ByHost /

  • Elimina tutti i file che contengono “windowserver” nel nome (potresti voler eseguire il backup nel caso)
  • Riavvia il MacBook Pro

Greg ha trovato questo su un articolo ArsTechnica modificato e apparentemente ha funzionato per molti utenti. Notare che ArsTechnica dice che se si utilizza frequentemente un monitor esterno, sarà probabilmente necessario ripetere continuamente la procedura. Apparentemente questa tecnica proviene dai tecnici di supporto Apple Care, e con un feedback positivo degli utenti sembra che sia una buona soluzione temporanea fino a quando un aggiornamento ufficiale proviene da Apple o NVIDIA.

Ovviamente non tutti gli utenti di MacBook Pro 2010 sono interessati da questo problema che lo rende ancora più sconcertante, ma facci sapere se questa correzione funziona per te.

Like this post? Please share to your friends: