Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Correggi le app iOS bloccate su “In attesa …” durante il download e l’installazione

Se stai tentando di installare o scaricare una manciata di app iOS, a volte un’app o anche l’intera schermata Home è piena di icone app contrassegnate come “In attesa …”. Ancor peggio, a volte quelle app bloccate su “Waiting” possono essere senza lo spostamento delle barre di avanzamento, con un errore nel completamento del download o dell’installazione.

Non preoccuparti, se le tue app per iPhone o iPad vengono rinominate come “In attesa” e sono bloccate in tale stato, puoi risolvere questo problema abbastanza facilmente con i due metodi descritti di seguito.

Questo vale per tutte le versioni di iOS bloccate su app “Waiting”, ma prova il primo metodo menzionato prima di uscire con un riavvio del dispositivo iPhone o iPad.

Come risolvere le app bloccate su “Waiting” su iPhone e iPad

Il modo più semplice per correggere un’app bloccata su “waiting” è abbastanza semplice, ecco cosa fai:

  1. Individua le app bloccate su “In attesa”
  2. Tocca l’icona di una singola app in modo che sia “In pausa”, quindi tocca di nuovo l’icona dell’app per verificare se riprende il download
  3. Dopo una pausa e ripresa ripresi dall’app bloccata, lo stato “In attesa” dovrebbe cambiare in un momento al processo di download e installazione standard

Le app sono rimaste in attesa

Se stai scaricando, aggiornando o installando più app allo stesso tempo e ci sono più app bloccate su “In attesa”, è una buona idea interromperne la maggior parte e provare ad aggiornare o scaricare una sola app alla volta. Ciò è particolarmente vero per i vincoli della larghezza di banda o quelli con connessioni Internet lente. Consentendo a una singola app di scaricarsi e aggiornarsi alla volta, spesso si sposta più velocemente.

Le app iOS sono ancora in attesa? Prova un riavvio del dispositivo

Se la pausa e la ripresa non funzionano, puoi riavviare l’iPad, l’iPhone o l’iPod touch e spesso rimedi alle app bloccate anche in caso di “attesa”.

Potresti notare un problema correlato in cui le app dall’App Store diranno che sono “Installazione”, anche se non sono ancora visualizzate nella schermata iniziale di iOS, e che viene anche risolta con un riavvio nella maggior parte degli scenari.

Non è del tutto chiaro che cosa causi questo, anche se sembra che molte persone stanno incontrando il problema in questo momento quando si passa da un vecchio iPad a uno nuovo. Potrebbe essere che i server Apple siano sovraccaricati di download dall’App Store, oppure potrebbe essere un bug.

Like this post? Please share to your friends: