Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Convertire un file audio in una suoneria Android o iPhone dal terminale

Questo è ovviamente rivolto a utenti un po ‘più avanzati che amano fare casino nel Terminale, e non è certamente il modo più user friendly per creare suonerie come come può essere fatto con iTunes o Garageband. No, questo è per gli utenti che vogliono evitare la GUI per qualsiasi motivo, e invece si rivolgono al terminale, forse per automatizzare l’attività o forse solo per ottenere credenziali più geek.

Conversione di un file audio in una suoneria iPhone dalla riga di comando

L’iPhone utilizza il formato della suoneria m4r, che è una variante del tipo di file audio m4a. Useremo il comando afconvert per prendere un file audio esistente e convertirlo direttamente in m4r. La sintassi generale da utilizzare è la seguente:

afconvert [file audio originale] [file suoneria] -f m4af

Ad esempio, prendiamo una breve canzone chiamata “Waiting” dalla libreria di iTunes e la convertiamo in un m4r che si troverà sul desktop:

afconvert ~ / Music / iTunes / iTunes \ Media / Music / Shook / Waiting.mp3 ~ / Desktop / Waiting.m4r -f m4af

Andando oltre, convertiremo una traccia audio (mp3 in questo caso) in un m4r, quindi la importeremo direttamente in iTunes aprendola da lì:

afconvert ~ / Music / Sample.mp3 ~ / Sample.m4r -f m4af && open ~ / Sample.m4r

Sì, puoi lasciare i file m4r direttamente nella cartella Tones, ma iTunes deve essere avviato in entrambi i modi per importarlo.

Dovrai comunque sincronizzare la suoneria sull’iPhone da solo, a meno che non sia attiva la sincronizzazione, una volta su iPhone, impostala come suoneria normale tramite Impostazioni> Suoni o assegnala a un contatto se preferisci essere unico per una persona

Conversione di un file audio in una suoneria Android tramite terminale

I telefoni Android accettano mp3 e m4a come file suoneria, quindi tutto ciò che dobbiamo fare è regolare il comando afconvert per specificare un output di formato di file diverso. La sintassi è altrimenti uguale alla conversione sopra descritta:

afconvert / path / to / original /destination/ringtone.m4a -f m4af

Ad esempio, questo comando prenderà un file audio sul desktop chiamato “1up.aiff” e lo trasformerà in una suoneria Android:

afconvert ~ / Desktop / 1up.aiff ~ / Desktop / 1up.m4a -f m4af

Ora devi solo ottenere la suoneria sul telefono Android, tramite Google Play, con Android File Transfer, o montandola come unità e copiandola nel file del telefono attraverso il file system. Se stai copiando attraverso il file system, assicurati di lasciarlo nella cartella “Ringtones” sul telefono Android – se quella cartella non esiste per un motivo o per un altro, fallo da solo. Una volta sul telefono Android nella posizione corretta, è possibile trovarlo in Impostazioni> Suono> Suoneria telefono.

Like this post? Please share to your friends: