Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Converti video in GIF su Mac con GifBrewery

Se hai mai desiderato convertire un film in una GIF animata, probabilmente hai trovato una varietà di app di qualità inferiore o di soluzioni basate sul web. Puoi saltare quelli, perché gli utenti Mac hanno un’opzione eccellente per creare GIF animate da un video chiamato GifBrewery. Gif Brewery è una suite di creazione GIF completa, in grado di creare GIF animate da praticamente qualsiasi cosa, sia che si tratti di convertire un file video esistente come ti mostreremo qui, usando una serie di immagini, o persino catturando video o uno schermo di dispositivo iOS . Questa è davvero un’ottima app per la produzione di gif, quindi vediamo come utilizzare Gif Brewery per creare una GIF animata utilizzando un file video come fonte.

Come abbiamo detto su Twitter alcuni giorni fa (ancora un altro motivo per seguire @osxdaily!), GifBrewery è gratuito per un tempo limitato. Se sei interessato a creare gif animate di fantasia, puoi ottenerlo gratuitamente per la prossima settimana o due, altrimenti costa $ 5 dall’App Store che.

Come convertire un video in GIF animata in Mac OS X con Gif Brewery

Per iniziare, ti servirà un file film (di qualsiasi tipo) a portata di mano e l’app GIF Brewery.

  1. Ottieni GIF Brewery dal Mac App Store se non lo hai ancora fatto
  2. Apri Gif Brewery e apri il menu “File”, selezionando “Apri”, quindi naviga e seleziona il film che desideri convertire in una GIF animata
  3. Seleziona il file video da convertire

  4. Con il video aperto in Gif Brewery, trascina le barre di inizio e fine nella parte inferiore dell’app per ridurre il film, se lo desideri
  5. Regola la lunghezza del video da convertire in GIF

  6. Facoltativamente, ma consigliato, fai clic sul pulsante ridimensiona / ridimensiona e ridimensiona il video su una risoluzione GIF appropriata (il più piccolo è spesso migliore per motivi di dimensioni del file, questo è particolarmente importante se stai lavorando con un video 1080p o 4K registrato da un iPhone )
  7. Ridimensiona il video per la conversione GIF con Scala o Ritaglia

  8. Facoltativamente, fai clic sul pulsante Proprietà GIF e regola colore, frequenza fotogrammi e loop
  9. Proprietà GIF

  10. Fai clic sul pulsante “Anteprima loop” per ottenere un’anteprima di come sarà la tua GIF animata
  11. Visualizza l'anteprima della GIF animata per creare dal video

  12. Quando sei soddisfatto, fai clic su “Crea GIF” per generare la GIF convertita creata dal tuo video
  13. Crea la GIF animata

  14. Scegli “Salva” per salvare la GIF convertita come file in Mac OS X, altrimenti scegli “Condividi” per inviare la GIF convertita ai canali dei social media
  15. Salva la GIF animata creata dal file video

Le creazioni GIF animate finalizzate sono di alta qualità e loop di default. Puoi inviarli agli amici tramite messaggi, postare sui social network, incollarli sul web, qualunque cosa galleggi la tua gif animata.

Ad esempio, ecco la fantastica GIF animata che ho creato da un altrettanto incredibile film di tapping sul tasto Caps Lock:

Fantastico esempio di GIF animato creato da un video che mostra come utilizzare un tasto di blocco maiuscole

Che bella produzione gif, che si muove all’infinito così, wow, potrebbe essere degno di un Oscar o di un Emmy, giusto?

A proposito, Gif Brewery può anche gestire le Foto dal vivo poiché sono fondamentalmente dei film. Ovviamente ne avrai bisogno sul tuo Mac per quello scopo, che è un po ‘meno utile della conversione di Live Photos in GIF animate sull’iPhone stesso, ma funziona comunque.

Creazione di GIF animate sullo schermo iOS

Simile a come puoi registrare lo schermo dell’iPhone con QuickTime in Mac OS X, puoi anche catturare gli schermi del dispositivo iOS con Gif Brewery, con il risultato finale di una GIF animata piuttosto che di un film. Questo è un altro ottimo utilizzo dell’app e 9to5mac utilizza GifBrewery per creare un’animazione GIF di un display iPhone nel video incorporato di seguito:

Nel complesso è piuttosto simile alla conversione di un film esistente in GIF o alla registrazione di un nuovo video e al salvataggio come GIF, il che è una buona cosa poiché se impari come eseguire un’attività con l’app, dovresti essere in grado di creare una GIF animata da qualsiasi cosa.

Personalmente, spero ancora che Apple introduca nativamente le funzioni di esportazione GIF animate sia per Mac OS X che per iOS nativamente, ma nel frattempo Gif Brewery è facilmente l’opzione migliore che ho visto per la creazione e la conversione di film in gif su Mac. Per gli utenti di iPhone, GifMill è abbastanza bravo a creare gif e ha una funzione simile. Divertiti a fare gif!

Like this post? Please share to your friends: