Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: [email protected]

Controlla lo stato della batteria dei dispositivi connessi dal Centro notifiche iOS

Notification Center su iPhone e iPad include un widget opzionale che consente agli utenti di controllare la durata della batteria di altri dispositivi collegati tramite Bluetooth. Essenzialmente questo significa che puoi vedere rapidamente quale percentuale di batteria residua non solo il dispositivo in mano, ma anche un Apple Watch da un iPhone o la durata della batteria della tastiera da un iPad, il tutto senza dover accedere al dispositivo stesso.

Inoltre, il widget Batterie consente agli utenti di vedere se un dispositivo collegato è in carica o meno. Ecco come puoi accedere a questa pratica funzione di controllo della batteria, dato che il dispositivo ha iOS 9 o versioni successive e sono collegati dispositivi Bluetooth:

  1. Da qualsiasi punto di iOS, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per scoprire Centro notifiche, quindi tocca la scheda “Oggi” se non ci sei già
  2. Cerca la sezione “Batterie” per visualizzare la durata della batteria, lo stato di carica e la percentuale rimanente di ciascun dispositivo collegato tramite Bluetooth

Guarda la durata della batteria dei dispositivi collegati da iPhone, iPad, Centro di notifica iPod touch

Semplice e utile. L’icona del piccolo fulmine indica che il dispositivo è collegato al caricabatterie.

Se non vedi la sezione Batterie, conferma di essere nella sezione Oggi del Centro notifiche. Se nell’elenco non è visibile nulla, è necessario abilitare l’elenco delle batterie scorrendo fino alla parte inferiore della schermata Centro notifiche, toccare “Modifica”, quindi individuare l’elenco Batteria e aggiungerlo manualmente.

Quanto è utile per te dipende probabilmente dal fatto che tu usi o meno un Apple Watch accoppiato, altoparlanti Bluetooth esterni, una tastiera Bluetooth esterna e altro hardware correlato associato a un iPhone, iPad o iPod touch. Se non utilizzi nessuno di questi accessori, è sufficiente mostrare semplicemente la percentuale rimanente nella parte superiore dello schermo dell’iPhone per avere un’idea di cosa sia la batteria del dispositivo.

Una cosa che manca è questa funzionalità che sarebbe una grande aggiunta? La possibilità di controllare una batteria del MacBook correlata e di vedere la batteria rimanente di altri dispositivi iOS, forse in una versione futura, otterremo tale funzione.

Like this post? Please share to your friends: