Avviso importante: tutti i testi di questo sito web sono stati tradotti da diverse lingue. Ci scusiamo per la loro qualità, potrebbe essere di qualità inferiore al solito. Saluti, l'Amministrazione del sito. E-mail: info@itbookmac.com

Controlla la quantità di spazio di archiviazione utilizzato e disponibile su iPad, iPhone o iPod touch

Sapendo quanto spazio hai usato su un dispositivo iOS e, forse ancora più utile e più rilevante, sapendo quanto spazio di archiviazione hai, sono due cose importanti per qualsiasi proprietario di iPad, iPhone o iPod touch.

Ecco come scoprire quanto spazio di archiviazione è disponibile e utilizzato in iOS, basta semplicemente guardare l’applicazione Impostazioni su iPhone o iPad. Ecco cosa vorresti fare per trovare i dettagli:

  • Apri Impostazioni e tocca “Generale”
  • Tocca “Utilizzo” e attendi che l’indicatore di caricamento rotante finisca di riempire i dati, cerca la memoria disponibile e i punti di dati di archiviazione utilizzati nella parte superiore dell’elenco delle app installate

L’iPhone e l’iPod touch mostrano questi dati in cima:

Controlla lo spazio disponibile su un dispositivo iOS

L’iPad mostra questi dati anche nella parte superiore dello schermo, con un aspetto leggermente diverso nelle versioni precedenti di iOS, ma nota che le informazioni sono le stesse:

Controlla la quantità di spazio disponibile su iOS

Scorrendo più in basso scoprirai quanto spazio occupano le singole app, molte delle quali sono abbastanza piccole, ma alcuni giochi come Rage HD sono enormi e occuperanno tonnellate di MB di capacità. Se non ti trovi a utilizzare le app più grandi di questo elenco, o se hai già battuto un gioco e non lo giochi più, puoi sempre eliminarlo ogni tanto e scaricarlo nuovamente in qualsiasi momento nel futuro gratuitamente, tutto quello che devi fare è tornare su iTunes e l’elenco degli acquisti per poter accedere a tutte le app che hai acquistato o scaricato in passato.

Alcune altre cose importanti da notare: l’app Video mostra un totale combinato di archiviazione video sul dispositivo iOS, se riscontri problemi di capacità potresti voler rimuovere singoli video che hai già guardato, dato che ognuno può riprendere abbastanza un po ‘di spazio pure. Non è raro che i video HD siano di diversi GB di grandi dimensioni, il che significa che solo alcuni di essi avranno consumato tutto tranne le versioni di capacità più grandi dell’hardware iOS.

Infine, e in particolare per gli utenti di iPhone, controlla anche la sezione Foto e videocamera, perché anche le foto possono occupare un sacco di spazio e sapere quanto spazio di archiviazione stanno utilizzando è un buon modo per determinare se è il momento di eseguire il backup di tutte le immagini fino a un computer in modo da essere in grado di rimuoverli e prenderne di più, se non trasferisci regolarmente le immagini su un computer e esaurisci lo spazio mentre sei in movimento, sarai bloccato a dover eliminare manualmente loro per cercare di chiarire lo spazio, e non è divertente.

Like this post? Please share to your friends: